Sciopero mezzi Roma. Venerdì 8 marzo 2019. Tutte le informazioni

Sciopero mezzi Roma. Venerdì 8 marzo giornata da bollino rosso per i trasporti pubblici nella capitale. Sciopero di metro, autobus, tram, treni e aerei. Fasce garantite e tutte le informazioni.

La Confederazione Unitaria di base e l’Unione Sindacale di Base hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore venerdì 8 marzo con rivendicazioni riguardanti  la violenza maschile sulle donne, le discriminazioni di genere, contro la precarietà e la privatizzazione del Welfare, il diritto ai servizi pubblici gratuiti e accessibili, al reddito universale e incondizionato, alla casa, al lavoro, alla parità salariale, all’educazione scolastica, alla libertà di movimento, per le politiche di sostegno alla maternità e paternità condivisa.

Mostre Roma, appuntamento con l’arte nella capitale

A rischio sono autobus, metropolitana, tram, treni, voli. Saranno garantiti i servizi di autobus e ferroviari per le tratte Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo, per le due fasce di garanzia: quella mattutina, da inizio servizio fino alle ore 8.30, e quella serale, dalle ore 17.00 alle 20.00. Gli orari dello sciopero e delle fasce di garanzia sono gli stessi sia per ATAC che per COTRAL.

Tulipark Roma, torna il giardino olandese di tulipani nella capitale

Maratona di Roma 2019, appuntamento domenica 7 aprile. Tutte le informazioni

A partecipare allo sciopero sono anche i dipendenti Alitalia, che si fermeranno per 4 ore dalle 10.00 alle 14.00. Mentre il servizio taxi sarà attivo.

Mobilità Sostenibile, conclusa la ‘mille miglia’ da Roma a Venezia in auto elettrica

 

(Visited 271 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live
Diventa Green!