
Il coniglietto bianco Ralph è il portavoce della campagna di Humane Society International per vietare i test sugli animali per la produzione dei cosmetici.
L’associazione Humane Society International (HSI) ha presentato al pubblico Ralph, un coniglietto bianco da laboratorio, cieco da un occhio e sordo da un orecchio, protagonista del nuovo cortometraggio Save Ralph, online dal 6 aprile, che mette in luce l’impatto devastante dei test sugli animali per la produzione dei cosmetici.
Nara, salvare i cervi sacri dalla plastica: arrivano gli imballaggi a base di crusca di riso
Scritto e diretto dal regista Spencer Susser, vede il coinvolgimento di un cast composto da diversi attori, come Zac Efron, Ricky Gervais e il premio Oscar Taika Waititi che interpreta con la propria voce Ralph. “Se non lo guardi e non lo ami, odi gli animali e non possiamo più essere amici“, scrive in un post l’attore.
Animal Testing Doesn’t Work. pic.twitter.com/iScraLDKfd
— Ricky Gervais (@rickygervais) April 1, 2021
Visualizza questo post su Instagram
Ralph, con un occhio rosso e una benda all’orecchio, viene intervistato a casa sua e si rivolge direttamente al pubblico, parlando a nome degli animali che subiscono trattamenti orribili. Il coniglio ripete spesso che il suo lavoro è “essenziale per la vita umana“, e che “sarebbe disoccupato se i test sugli animali fossero vietati“. L’obiettivo del corto della durata di 4 minuti è quello di sensibilizzare sull’importanza di fermare le ricerche che adottano atti di crudeltà verso gli animali.
Animali e ambiente in Costituzione, LAV: “Primo importante passo al Senato”