A Quartucciu, in Sardegna, una nuova opera di street art di Manu Invisible nel Centro di Formazione e Addestramento di E-Distribuzione. Ecco il motivo.
A Quartucciu, nella Città Metropolitana di Cagliari, in Sardegna, è arrivata l’opera “Genera Energia” dell’artista di street art Manu Invisible. Il murale si trova al Centro di Formazione e Addestramento di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto che l’azienda sta portando avanti sull’intero territorio nazionale per realizzare opere di street art sulle cabine elettriche. L’obiettivo è quello di dare vita a un vero e proprio museo a cielo aperto in collaborazione con artisti locali, amministrazioni comunali, associazioni culturali e istituti scolastici.
“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questa bellissima opera dedicata all’Energia. L’impatto è notevole, sembra che dal murale si crei dell’energia e d’altronde al Centro di Formazione e Addestramento generiamo professionalità in questo campo. Abbiamo inoltre voluto dare un segno di vicinanza al territorio“, ha dichiarato Roberta Casciello, Responsabile Salute, Sicurezza e Ambiente dell’Area Operativa Sardegna di E-Distribuzione.
Questo progetto vuole rappresentare oltretutto i temi dello spirito di collaborazione, del lavoro di squadra, della dedizione reciproca, della formazione e del sostegno.
All’ingresso del Centro di Formazione e Addestramento sono state inserite due miniature SDGs (Sustainable Development Goals) per l’Istruzione di qualità e il Lavoro dignitoso e la crescita economica, che rappresentano due dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Visualizza questo post su Instagram