santanché devastazione

Dopo che un violento nubifragio si è abbattuto in Versilia provocando danni anche al locale di cui Santanché e Briatore sono proprietari, i due si lamentano su internet. Ma in passato avevano insultato chi manifestava

“Mesi di lavoro distrutti in pochissimo tempo”. Con queste parole ieri la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanché ha mostrato le immagini della devastazione provocata nel suo locale in Versilia da un violento nubifragio. Il Twiga, lo stabilimento balneare di Forte dei Marmi di proprietà di Santanché e Briatore, è stato distrutto come tutti quelli della zona da una violenta tempesta. Un evento atmosferico estremo figlio dei cambiamenti climatici.

Eppure proprio la senatrice Santanché, solo tre anni fa, si rese protagonista di una forte critica nei confronti dei giovani attivisti per il clima di Friday For Future. “Una buffonata” fu la definizione utilizzata dalla senatrice che attaccò i giovani attivisti dicendo che quello di scendere in piazza per gridare in faccia ai politici che il tempo dell’inazione climatica era finito era solo “un modo per saltare la scuola”.

Chissà se la pensa ancora così dopo le devastazioni causate da un evento senz’altro estremo che – come hanno più volte sottolineato gli esperti – stanno diventando sempre più frequenti in Italia proprio a causa della crisi climatica che il nostro pianeta sta vivendo.

Lo sfogo di Briatore: “Chi è felice è una me**a”

In un video pubblicato sui social, l’altro proprietario dei Twiga, Flavio Briatore, attacca chi su Twitter, Facebook, e Instagram si è mostrato – a detta dell’imprenditore – felice per il danno ricevuto. “Leggendo i commenti emerge che abbiamo fatto felici un mucchio di persone, sfigati… Tanti sono felici delle disgrazie che capitano agli altri. Ci rimbocchiamo le maniche e riapriamo”, ha detto l’imprenditore. “Non capisco il rancore di questo paese – ha continuato Briatore – dato che il Twiga da lavoro a 150 persone. Gli sfigati contenti perché il Twiga ha perso 20 o 50 tende non vanno considerati: sono delle me**e”.

Articolo precedenteIncendi, la Sicilia nella morsa dei roghi. 30 famiglie evacuate
Articolo successivoElefante spaventato dai tuoni scappa dal circo e finisce in strada. Il video