Sanremo 2024, chiusura con il ‘botto’ per l’ultima serata dell’era Amadeus

Oltre 14 milioni di spettatori pari al 74.1% di share, Amadeus ottiene il miglior risultato dal 1995. Nello speciale di Teleambiente le interviste con Amadeus ed Angelina Mango.

La finale del festival di Sanremo 2024, l’ultimo dell’era Amadeus conferma gli ascolti record di questa edizione.

Con una media di 14 milioni 301mila telespettatori pari al 74.1% di share, Amadeus ottiene il miglior risultato dal 1995, quando l’edizione condotta da Pippo Baudo, con Anna Falchi e Claudia Koll, ottenne il 75.22%.

L’anno scorso l’ultima serata del festival raccolse 12 milioni 256mila telespettatori pari al 66%.

Il picco di ascolto è stato raggiunto alle 22:39. in quel momento, a seguire sul palco Fiorello e Roberto Bolle, c’erano 18 milioni 259mila telespettatori.

All’1.56, per la lettura della classifica finale, il picco in share, pari all’85.3%

Nella consueta conferenza stampa di fine festival, sono intervenuti i primi tre classificati: Angelica Mango, Geolier ed Annalisa.

La vincitrice del festival, Angelina Mango ai microfoni di Teleambiente: “Dedico la vittoria al mio team che è gigante, ai mio team di donne, a mia mamma, a mio fratello ed al mio pubblico, soprattutto”.

Il ‘deus ex machina’ del festival, Amadeus, ha ringraziato tutta la squadra, ribadendo che questo sarà il suo ultimo festival e che sente il bisogno di fare altro.

Ai microfoni di Teleambiente ha inoltre sottolineato che non voleva per forza fare un festival ‘diverso’, ma ha semplicemente agito come si sentiva.

“Non ho pensato per forza a cambiareha ribadito Amadeusho solo pensato di seguire la mia idea di festival, ed è andata così”.

Nello speciale di Teleambiente l’intervista con Amadeus ed Angelina Mango.