Amadeus ha svelato il programma della prima serata in programma martedì 7 febbraio. La prima artista ad esibirsi sarà Anna Oxa.
Teleambiente dal Green Carpet del Teatro Ariston di Sanremo (Im), con collegamenti quotidiani per raccontarvi il 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Nel corso della conferenza stampa del lunedì, il direttore artistico Amadeus ha svelato la scaletta della serata e l’ordine di esecuzione dei primi 14 cantanti in gara.
La prima concorrente ad esibirsi sarà Anna Oxa.
Sul palco dell’Ariston martedì 7 Febbraio Amadeus e Gianni Morandi, saranno accompagnati da Chiara Ferragni.
Nel corso della serata sul palco anche Pooh, Blanco e Mahmmod, vincitori dell’edizione 2022, l’attrice Elena Sofia Ricci che parlerà della fiction ‘Fiori sopra l’inferno’, Piero Pelù che si esibirà dal palco sistemato in Piazza Colombo e Salmo dalla nave dello sponsor ormeggiata al porto.
Amadeus ha ‘assicurato’ che saranno serate molto lunghe e che il tutto non finirà mai, prima delle 1:30.
Alla fine della conferenza stampa inaugurale ai microfoni di Teleambiente, è intervenuto il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.
“In città c’è tanta vitalità, tanti eventi – ha sottolineato Biancheri – tante piazze animate. Siamo tornati alla grande, anche meglio di prima del Covid”