Marco Mengoni: "Felice di essere cresciuto tra animali e orti"

Marco Mengoni: “Felice di essere cresciuto tra animali e orti”

Tabella dei Contenuti

Durante la puntata di Domenica In, Marco Mengoni ha ricordato la sua infanzia trascorsa a Ronciglione: “Sono cresciuto con mio nonno tra animali e orti”. 

Marco Mengoni è cresciuto felicemente a Ronciglione, vicino a Viterbo, tra animali e orti. A raccontarlo è stato lo stesso vincitore del Festival di Sanremo 2023 durante la puntata di Domenica In dedicata alla 73° edizione della kermesse musicale. Dopo avere intonato il brano “Due Vite” girato nella Spiaggia di Piscinas, in Sardegna, l’artista ha risposto alle domande dei giornalisti ospiti di Mara Venier.

E così, quando Paolo Romano gli ha chiesto come ha fatto a gestire il successo, Marco Mengoni ha ricordato le sue origini: “Sono nato il 25 dicembre 1988, vengo da Ronciglione, paese di 8.000 abitanti, e sono cresciuto con mio nonno tra animali, soprattutto mucche, e orti“.

E chissà che non sia stata proprio l’infanzia vissuta a contatto con la natura a trasformare il cantante in un campione di sostenibilità. Già, perché Marco Mengoni è da sempre impegnato in progetti green per tutelare il pianeta Terra.

Dobbiamo continuare sempre su questa strada, non è una strada ecologica, ma è la strada che ci permette di lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi senza essere egoisti“, aveva spiegato l’artista alla vigilia della vittoria del Festival di Sanremo 2023.

Pubblicità
Articoli Correlati