Home Cultura SANREMO 2018, ULTIMA SERATA. LAURA PAUSIONI, FIORELLA MANNOIA, NEK E TUTTI GLI...

SANREMO 2018, ULTIMA SERATA. LAURA PAUSIONI, FIORELLA MANNOIA, NEK E TUTTI GLI ALTRI OSPITI

Sanremo 2018. Questa serata gran finale con la proclamazione del vincitore della 68esima edizione del festival della canzone italiana. Tantissimi ospiti. Laura Pausini, Fiorella Mannoia e tutti gli altri.

Stasera si esibiranno tutti e 20 i “Campioni” in gara e saranno votati con un sistema che tiene conto per il 50% del televoto, per il 30% del giudizio della giuria della sala stampa e per il 20 % del voto della “giuria di esperti” del Festival.Nel punteggio finale si terrà conto delle votazioni delle precedenti serate.

A un certo punto della serata verrà stilata un’altra classifica parziale e saranno assegnati diversi premi, tra cui quello della critica. Verranno eliminati prima 17 artisti su 20 e la sfida sarà tra i 3 restanti in gara.  Il loro punteggio verrà azzerato e inizieranno la loro gara a colpi di note musicali per la conquista del titolo di vincitore della 68esima edizione.

Gli ospiti annunciati di questa serata sono due grandi voci femminili: Fiorella Mannoia e Laura Pausini, attesissima già dalla prima serata. Presenti anche i cantanti Nek, Max Pezzali e Francesco Renga che si esibiranno insieme, e la conduttrice Antonella Clerici insieme ai 12 concorrenti di SanremoYoung, un nuovo talent show musicale per cantanti tra i 14 e i 17 anni che sarà trasmesso da Rai Uno tutti i venerdì dal 16 febbraio al 16 marzo.

Presente anche l’attore Luca Marinelli che dovrebbe presentare il film Fabrizio De André – Principe Libero, in onda su Rai Uno tra il 13 e il 14 febbraio.

Articolo precedenteSANREMO 2018, SCALETTA SECONDA SERATA. STING, SHAGGY, ANTONACCI E TUTTI GLI ALTRI OSPITI
Articolo successivoURANIO “HA SEMINATO MORTE E MALATTIE”, COMPLICE IL “NEGAZIONISMO VERTICI MILITARI”