Home Cultura SANREMO 2018, CLASSIFICA PROVVISORIA. SCALETTA TERZA SERATA. OSPITI JAMES TAYLOR, GINO PAOLI...

SANREMO 2018, CLASSIFICA PROVVISORIA. SCALETTA TERZA SERATA. OSPITI JAMES TAYLOR, GINO PAOLI E TUTTI GLI ALTRI

Sanremo 2018 classifica. Grande successo per la seconda serata del festival della canzone italiana: 9 milioni 687 mila, pari al 47.7% di share, sono i telespettatori che hanno seguito ieri la diretta su Rai1. Ecco le classifiche provvisorie con il voto della giuria demoscopica.

La classifica mostrata ieri sera è provvisoria. Il voto dei giornalisti costituisce solo il 30% sul punteggio realmente ottenuto dai concorrenti, l’altro  40% corrisponde alle preferenze espresse con il televoto e il restante 30 % al voto della giuria demoscopica  costituita da 300 persine scelte  in modo da essere rappresentativi della popolazione italiana.

Classifica alta

Diodato e Roy Paci – “Adesso”

Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – “Imparare ad amarsi”

Ron – “Almeno pensami”

 

Classifica Centrale

Le Vibrazioni – “Così sbagliato”

Annalisa – “Il mondo prima di te”

Decibel – “Lettera dal Duca”

 

Classifica Bassa

Nina Zilli – “Senza appartenere”

Elio e le Storie Tese – “Arrivedorci”

Red Canzian – “Ognuno ha il suo racconto”

Renzo Rubino – “Custodire”

Esibizioni terza serata.  Nella terza serata si esibiranno gli altri 10 dei 20 cantanti in gara nella categoria “big” votati da il pubblico attraverso il televoto, la giuria demoscopica e i giornalisti della sala stampa. Questi i nomi  in ordine alfabetico: Enzo Avitabile con Peppe Servillo (“Il coraggio di ogni giorno”), Luca Barbarossa (“Passame er sale”), Mario Biondi (“Rivederti”), Giovanni Caccamo (“Eterno”), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (“Il segreto del tempo”), Max Gazzé (“La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”), Lo Stato Sociale (“Una vita in vacanza”), Noemi (“Non smettere mai di cercarmi”), Renzo Rubino (“Custodire”), The Kolors (“Frida – Mai mai mai”).

Nel corso della terza serata si esibiranno anche  gli altri quattro cantanti in gara nella categoria “Nuove Proposte” . I loro nomi, in ordine alfabetico: Eva (“Cosa ti salverà”), Leonardo Monteiro (“Bianca”), Mudimbi (“Il mago”) e Ultimo (“Il ballo delle incertezze”). Anche per le “Nuove Proposte” i tre sistemi di votazione hanno un peso rispettivamente del 40%, del 30% e del 30%.

Ospiti terza serata. Tra gli ospiti musicali della terza serata, Gino Paoli e Danilo Rea. Il duo omaggerà insieme a Claudio Baglioni Fabrizio De André e Umberto Bindi. E poi James Taylor, che duetterà insieme a Giorgia.

I momenti più belli della seconda serata. Ad aprire ieri sera la seconda serata dedicata alla musica italiana, il duetto di  Claudio Baglioni  con Michelle Hunziker,  omaggiando “Biancaneve” sulle note di “Il pozzo dei desideri”.

Poi è stata la volta delle esibizioni dei primi quattro Giovani in gara. La prima classifica della giuria demoscopica ha visto trionfare Alice Caioli con “Specchi rotti”, seguita da Baglioni con “Il congiuntivo”, Giulia Casieri con “Come stai” e Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”, verdetto accolto dai malumori della sala stampa soprattutto per l’ultimo posto.

Il momento più emozionante della serata è stato sicuramente il ritorno di Pippo Baudo sul palco dell’Ariston, ben 13 volte conduttore del festival.

Il primo ospite è stato il trio de Il Volo, che prima ha cantato l’aria “Nessun dorma” e poi ha reso omaggio a Sergio Endrigo e al suo successo “Canzone per te”. Il secondo ospite italiano è stato Biagio Antonacci che con il direttore artistico ha cantato uno dei più grandi successi della sua carriera, “Mille giorni di te e di me”. Franca Leosini, famosa per il suo programma “Storie maledette” ha partecipato ad un duetto speciale con Claudio Baglioni su “Questo piccolo grande amore” Poi è stata la volta di Roberto Vecchioni che ha cantato “Samarcanda” .  Ed infine Sting che ha intonato “Muoio per te” scritta da Zucchero e duettato con Shaggy “Don’t male me wait” .

Tutti gli ospiti a Sanremo 2018: https://www.teleambiente.it/sanremo-2018-tutti-gli-ospiti-fiorello-negramaro-laura-pausini-tanti-altri-canzoni-gara/