SAN VALENTINO, CENA, IDEE REGALO E RELAX ALLE TERME. ECCO COME TRASCORRE LA FESTA DEGLI INNAMORATI

San Valentino cena.  Qual è il miglior modo di trascorre la giornata dedicata agli innamorati? San Valentino sta arrivando. Non avete ancora nulla in programma? Ecco alcuni consigli su dove cenare, idee regalo originali  e altre la cena al ristorante si conferma il miglior modo di trascorrere la festa degli innamorati.

Uno dei modi più diffusi di celebrare il giorno più romantico dell’anno resta una cena a lume di candela. Secondo uno studio condotto da TheFork sui propri utenti, oltre il 70% dei rispondenti italiani festeggerà il 14 febbraio. Tra questi, quasi il 90% lo farà al ristorante. Quest’anno quasi metà dei rispondenti italiani punta su ristoranti mediterranei e tradizionali, mentre oltre il 30% sceglie una cucina gourmet e creativa.  E le coppie italiane sembrano intenzionate a voler spendere di più del solito: se il prezzo medio pagato al ristorante si aggira intorno ai 30 euro, in questa occasione molti sono disposti a sfiorare i 50 euro a persona.

Se siete nella capitale ecco alcuni suggerimenti per la cena con la vostre dolce metà.

Casa Coppelle è situata nell’omonima Piazza delle Coppelle a due passi dal Chiostro del Bramante.  Il ristorante ideato dal famoso architetto francesce  Jaques Garcia, nasce dalla storia d’amore di Omar e Rachelle , lui romano e lei francese, che insieme hanno dato vita ad una cucina moderna e ricercata.  Il locale ricorda gli anni ’60 e i prodotti  serviti sono esclusivamente a Km0 , ovvero a “a filiera corta”. Tra le specialità il foie gras marinato al Porto rosso e vino Madeira su gelatina di vino Moscato e brunoise di pere. Per info e prenotazioni: http://www.casacoppelle.com/.

Lo zodiaco, in prossimità di Monte Mario e del centro Astronomico di Roma, è famoso per il suo viale degli innamorati da qui si può osservare l’ intera città. In questa panoramici location è possibile gustare anche una cucina mediterranea  rivisitata in chiave moderna. Dal tris di mare dello Zodiaco con gamberi rossi marinati all’arancia, polpo su purea di patate, pescato del giorno, ai  tonnarelli fatti in casa cacio e pepe in cestino di grana croccante. Info  e prenotazioni su: http://zodiaco-roma.it/.

In zona salaria sorge un locale dall’arredo vintage e nel quale è possibile scegliere tra oltre 100 etichette di vino. Si chiama Mezzo, e la sua cucina, simbolo del mediterraneo rivisita ricette tradizionali. Tra le specialità flan cacio e pepe con gamberi e puntarelle e polpette di spada.  Info e prenotazioni: http://www.ristorantemezzo.it/.

Sughero, una piccola ed elegante osteria nel cuore del quartiere romano dei Parioli, potrebbe essere la scelta per la vostra serata.  Daniele Mangiaracina, chef del ristorante e proprietario, e Lavinia De Santis, responsabile di sala, sommelier e proprietaria, sorprendono con i sapori e i profumi del mare, accompagnati da  un servizio attento e curato per far sentire l’ ospite a casa.  Sughero è do uno dei pochi ristoranti di pesce della capitale segnalato sulle migliori guide di settore. Per info sul menù e prenotazioni: http://www.ristorantesughero.it/menu-di-san-valentino-passa-una-serata-speciale-da-sughero/.

Ecco tutti gli altri eventi su Roma in programma  per il 14 febbraio: https://www.teleambiente.it/san-valentino-roma-cena-spettacoli-mostre-14-febbraio-2018/

Con l’app TheFork è possibile inoltre trovare migliaia di ristoranti prenotabili per San Valentino, scoprendo in anticipo ambiente, prezzo medio, carta ed eventuale menù dedicato alla festa degli innamorati. Ecco dove scaricarla: https://www.thefork.it/cellulare.

Idee regalo orginali.  Difficile trovare qualcosa di originale ? Ecco alcuni suggerimenti.

Se l’intenzione è quella di una cena differente ed originale, allora potrete regalarvi una cena in tram con giro per la città: http://www.ristotram.it/  o una cena con delitto: http://www.giallipercaso.it/.

E sempre parlando di esperienze originali, perché non passare una notte in igloo romantico? Ecco dove poter trascorre il vostro fine settimana: https://www.skiwelt.at/it/romantica-ghiacciata-e-bollente-una-notte-nelligloo-per-due.html.

E sempre se amate la neve e soprattutto gli animali, che ne pensate di qualche ora di sleddog, ovvero un giro con i cani da slitta? Info: https://www.huskyvillage.it/

Se il vostro lui o la vostra lei ama il cioccolato, regala un viaggio sensoriale con un massaggio al cioccolato: http://www.spahotelscollection.it/blog/curiosita/massaggio-al-cioccolato-il-corpo-ringrazia

Se amate l’adrenalina  un bel salto con il bungee jumping, un giro in Ferrari su pista oppure un lancio in tandem con il paracadute: https://www.yumping.it/bungee-jumping/roma

Ma se preferite rilassarvi, le terme sono l’occasione per rigenerarvi e rilassarvi insieme. Tanti i pacchetti per coppie disponibili per San Valentino: https://www.victoriatermehotel.it/it/offerte-terme-benessere-san-valentino.html

Se amate la natura, potete staccare la spina con vacanze ecosostenibili e low cost: https://ecobnb.it/offerte/

E se volete essere i più romantici, avete mai pensato di regalare  una stella, con tanto di certificato e la mappa celeste con le coordinate per individuare la posizione precisa? Tutto ciò è possibile: https://www.regalareunastella.org/

Buon San Valentino! <3

 

 

(Visited 62 times, 1 visits today)

Leggi anche