AttualitàVideo

Roma, uomo cade in un dirupo. Le immagini del tempestivo salvataggio

Condividi

Tempestivo salvataggio di un uomo accidentalmente caduto da un dirupo mentre raccoglieva asparagi selvatici in un terreno nei pressi di Via Fontana Candida a Roma, vicino ad uno degli studi di TeleAmbiente. Il salvataggio è scattato a seguito della segnalazione dei vicini che hanno sentito dei lamenti.

Il primo a giungere sul posto è stato un vicino, per localizzarlo e capire cosa fosse successo.

L’uomo è stato trovato ricurvo su se stesso impigliato tra un albero e la recinzione.

Ad aiutare il vicino nel primo soccorso, mentre si attendeva l’arrivo dell’ambulanza, è stata una pattuglia della Polizia che fortunatamente stava passando sulla via.

Sono stati subito allertati l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco ed il nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del fuoco – data la particolare conformazione territoriale.

Le squadre di soccorso hanno rapidamente liberato un varco per raggiungere l’uomo che era cosciente ma visibilmente ferito.

Lo hanno trasportato con la barella fino all’elisoccorso dove ha ricevuto le prime cure per poi partire verso l’ospedale.

(Visited 156 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago