Run Rome The Marathon, il 27 marzo 10mila corridori a Roma

161
0

Torna la maratona di Roma. Il 27 marzo 10mila corridori, provenienti da 100 Paesi al mondo, sono attesi nella capitale per la XXVII edizione della Acea Run Rome The Marathon.

42,195km lungo un percorso che passa davanti a trenta monumenti per concludersi con l’arrivo davanti al Colosseo. Quest’anno la maratona ha una forte componente benefica con il sostegno al banco alimentare, il 24 marzo la maratona offrirà un pasto agli ospiti del centro di accoglienza di palazzo Migliori aperto dal Vaticano. Prevista anche una staffetta solidale il cui ricavato andrà in beneficenza. Un’edizione che mira alla sostenibilità con punti dedicati al recupero delle bottigliette di plastica utilizzate dai corridori.

Purtroppo siamo qui a commentare delle pagine molto tristi dall’Ucraina però dobbiamo pensare in positivo, dobbiamo programmare, e la maratona per Roma è molto importante, è la più partecipata in Italia, molto amata a livello internazionale, abbiamo superato le iscrizioni dello scorso anno. Lo sport non è solo turismo ma anche uno stile di vita sano, e con ciò intendiamo un approccio più solidale verso chi vive un momento di grande difficoltà come quello attuale”.

Alessandro Onorato, Assessore Grandi eventi, sport e turismo Roma Capitale. Testimonial della manifestazione Sara Vargetto, che ha gareggiato nella scorsa edizione insieme al padre: “Lo consiglio a tutti, è stata un’emozione bellissima”.

Articolo precedenteCorea, lo spettacolo dei pannelli solari galleggianti a forma di fiore
Articolo successivo“Sta distruggendo l’ambiente”: in Brasile migliaia in piazza contro Bolsonaro