Attualità

AVANZA IL PD, CRESCE LA LEGA, IN FLESSIONE M5S E FORZA ITALIA. NESSUN GOVERNO POSSIBILE

Condividi

Di Antonio Creti

Il sondaggio EMG  del lunedì per La7, vede il PD in significativa crescita (+0,7) con il M5S in leggera flessione (-0,3). Flette anche Forza Italia (-0,4), mentre la Lega guadagna lo 0,1.

Stabili ma sotto la soglia di sbarramento al 3% Mdp (2,8%), Ap al 2,1 e Sinistra italiana al 2,1.

Il MS5 rimane quindi il primo partito italiano, ma con l’attuale sistema elettorale non potrà mai avere la maggioranza di governo che per altro, alla luce dei risultati odierni, risulta praticamente impossibile. Al 28% del M5S risponde il PD 27,3%, mentre il centrodestra unito arriva al 32,9% ben distante dalla soglia di maggioranza.

Se si fosse votato nel weekend scorso, infatti, il MS5 avrebbe guadagnato 194 deputati, 195 il PD, 107 la Lega, 87 Forza Italia, 34 FdI, 1 Sinistra italiana.

 

 

(Visited 156 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago