Home Attualità Rosa Chemical a Sanremo, per FdI è “spot gender fluid”. Scoppia la...

Rosa Chemical a Sanremo, per FdI è “spot gender fluid”. Scoppia la polemica sui social

Rosa Chemical a Sanremo, per FdI è spot gender fluid. Scoppia la polemica sui social

Continua la polemica sui social su Rosa Chemical, al centro del dibattito la canzone che presenterà al Festival di Sanremo 2023, accusata di essere “spot gender fluid”

La polemica su Rosa Chemical e la sua canzone “Made In Italy” che presenterà all’edizione del Festival di Sanremo alle porte, è partita dall’intervento alla Camera della deputata di Fratelli d’Italia Maddalena Morgante e ha infiammato i social.

Ecco cos’ha dichiarato la parlamentare nel suo discorso infuocato: “Desta sconcerto la notizia riportata dai media che Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, in gara al prossimo festival di Sanremo porterà, come lui stesso ha affermato, e – chiedo scusa per i termini che sto per usare – il sesso, l’amore poligamo e i porno su Onlyfans”.

 

“La ‘rivoluzione fluida’ – ha continuato la deputata veronese – era già da tempo al teatro Ariston, ma trasformare il festival di Sanremo, appuntamento che ogni anno tiene incollato allo schermo famiglie e bambini ed è emblema della tv tradizionale convenzionale, nell’appuntamento più gender fluid di sempre è del tutto inopportuno”.

“Il Festival della canzone rischia di diventare l’ennesimo spot in favore del gender e della sessualità fluida, temi sensibilissimi e che da sempre Fratelli d’Italia contrasta”

La polemica su Rosa Chemical a Sanremo 2023 infiamma i social, ecco i commenti dal web

Ovviamente, sui social si è infiammata la polemica riguardo quanto dichiato dalla Morgante. Tra i commenti degli utenti che hanno fatto entrare in trend l’hashtag #RosaChemical, anche quelli di altri politici, come Stefano Bonaccini del Pd e Riccardo Magi di +Europa.

 

 


A questi, si aggiungono quelli degli utenti indignati per l’invettiva della deputata contro il rapper: “Un paese letteralmente a pezzi tra crisi climatica, accise sulla benzina, aumenti delle bollette, ma in Parlamento si chiede l’eliminazione di Rosa Chemical da Sanremo. Stiamo messi davvero male” si legge in uno dei tanti tweet.

Rosa Chemical, ecco cos’ha risposto l’artista alla Morgante

Sia l’artista Rosa Chemical che il suo team hanno preferito non dar seguito alla polemica nata dal discorso della deputata di FdI. Sul profilo Instagram del rapper però, è apparsa una storia con lo screenshot dell’intervento della Morgante e sotto il nome della canzone che presenterà a Sanremo – Made In Italy – con due cuoricini.