“Oggi presentiamo il compimento di un progetto che abbiamo iniziato un anno”, Maurizio Gubbiotti, Presidente di RomaNatura, parla del progetto Pane Natura.
Alla riscoperta dei sapori autentici. RomaNatura propone dei processi condivisi di valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, tra questi c’è anche la produzione di grano, seminato nei territori di Roma Natura e poi trasformato in pane.
Proprio questo alimento denominato Pane Natura è stato presentato presso la We Gil, a Roma. L’obiettivo è di creare una rete di distribuzione di prodotti da farine autoctone che coinvolga, forni ristoranti ed eccellenza alimentari.
Maurizio Gubbiotti, Presidente di RomaNatura, ha dichiarato a TeleAmbiente: “Oggi presentiamo il compimento di un progetto che abbiamo iniziato un anno fa al quale lavoriamo da tempo per mettere in campo degli strumenti e delle azioni che possano aiutare e valorizzare le produzioni agricole, zootecniche e le tante realtà che operano all’interno dei parchi di RomaNatura. Un anno fa abbiamo proposto agli agricoltori di seminare il miscuglio, che è una miscela di grani antichi, semplificando molto, hanno aderito in molti e oggi questo processo di panificazione ci porta ad avere delle pagnotte vere e proprie.”