AnimaliAttualitàRoma

Roma, un toro invade la carreggiata e blocca il traffico sulla via Laurentina

Condividi

Non solo cinghiali: a Roma ci sono anche i tori in strada. Sulla via Laurentina, un bovino ha bloccato il traffico: un fatto insolito, ma tutto sommato normale. Ecco perché.

Non solo cinghiali (e altre specie di animali selvatici, come le istrici). A Roma può capitare di ritrovarsi anche a tu per tu con un toro, nel bel mezzo della carreggiata. È quanto accaduto questa mattina all’incrocio tra via Laurentina e via di Santa Serena, dove la presenza del bovino in strada ha congestionato il traffico, tanto da indurre Roma Mobilità a segnalare la criticità alla circolazione.

 

Sul posto, dopo la segnalazione degli automobilisti, sono intervenuti gli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale, ma del toro non c’era più traccia. Il fatto è certamente insolito e ha scatenato anche una certa ironia sul web e sui social, ma non è proprio inspiegabile. L’area in cui il toro ha invaso la strada si trova infatti nel territorio del Comune di Roma, ma in una zona rurale situata di qualche chilometro al di fuori del Grande Raccordo Anulare. Nell’area sono presenti diverse aziende agricole ed allevamenti, da cui probabilmente l’animale era scappato.

(Visited 49 times, 2 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago