Roma, parte il servizio di scooter sharing elettrico. Tutte le informazioni

Dopo una fase iniziale di test,  il servizio di scooter sharing Cityscoot sarà  a pagamento e verrà esteso alle aree di Re di Roma, Circo Massimo e Ponte Milvio, oltre alla zona del centro. Il servizio nella città di Roma diventa effettivo con 200 scooter che presto diventeranno 500 e, nei prossimi mesi, 1000. “La mobilità elettrica su due ruote deve diventare sempre più capillare”, commenta la sindaca di Roma, Virginia Raggi.  

Cityscoot, start-up francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, annuncia che il servizio  è attivo nella città di Roma.

Spostamenti a emissioni zero, in crescita la mobilità ecologica

Un nuovo servizio di scooter sharing per Roma: da oggi sono su strada 200 mezzi Cityscoot totalmente ecologici; presto arriveranno a 1.000 con un servizio capillare, dal centro fino alla periferia. La Capitale si dimostra ancora una volta polo attrattivo per le imprese che vogliono investire sul territorio: sharing mobility ed eco-sostenibilità sono le parole chiave della mobilità che vogliamo per la nostra città”, ha commentato la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Mobilità, il bike sharing elettrico sbarca a Roma

Cityscoot è il più grande servizio di scooter sharing elettrico disponibile a Milano, Roma, Parigi e Nizza. Attraverso l’app è possibile prenotare lo scooter in pochi click.

SCARICA APP SU GOOGLE PLAY

SCARICA APP SU APPLE STORE

Mobilità sostenibile, Costa: “500 milioni di euro per piste ciclabili e ciclovie”

“La sharing mobility è ormai una realtà affermata nella nostra città, un servizio in costante crescita che siamo felici di ampliare”, le ha fatto eco l’assessore ai Trasporti Linda Meleo.

Per Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia, “il futuro della mobilità urbana non può che essere  a “0 emissioni” e “0 rumore” e crediamo che questo rappresenti un enorme valore per una città come Roma, in cui il traffico è un tema molto complesso. Intendiamo collaborare fattivamente con l’amministrazione comunale”.

Blocco traffico Roma, torna la domenica ecologica MAPPA e INFO

(Visited 27 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!