La prima neve del 2022 a Roma è caduta la scorsa notte quando decine di video che immortalavano l’evento hanno iniziato a comparire sui social network.
È durata poco ma tanto abbastanza da essere immortalata. È la prima nevicata dell’anno della Capitale. Questa notte, infatti, un po’ di nevischio è caduto giù dal cielo su Roma e per qualche ora si è posato a terra.
Un evento previsto dal sistema meteorologico della Protezione civile della Regione Lazio. La nevicata, di sicuro non spettacolare come quella del 2012, ha fatto comunque impazzire il web. Intorno alle 3 della scorsa notte sono iniziati a comparire sui social i primi video che immortalavano neve mista a pioggia in diversi quartieri della città.
A godersi, almeno per qualche ora, la bellezza della neve poggiata a terra sono stati, però, soltanto coloro che vivono Nei territori capitolini con un’altitudine superiore ai 300 metri.
Clima, temperature record in Argentina: “È il posto più caldo della terra”
#neveroma #nevearoma pic.twitter.com/bcAVf8mnss
— Abraxas Official (@AbraxasOfficia1) January 12, 2022
Neve a Roma, da oggi deciso miglioramento
Come hanno spiegato i meteorologi di 3BMeteo, la neve a Roma della scorsa notte è stata dovuta a “un vortice di aria molto fredda di provenienza balcanica, incanalato in un flusso di correnti nordorientali, [che] è stato proiettato velocemente sul Mediterraneo centrale attraverso l’Adriatico e si è tuffato prima dell’alba sul Tirreno. Ne è conseguita la comparsa di nevicate fino a quote molto basse sulle regioni del Centro Italia”.
Gli esperti, però, spiegano che si è trattato comunque di un passaggio molto rapido, tanto che in giornata si andrà già verso un miglioramento.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni parlano di un tempo sereno. Dunque per poter godere nuovamente della magia della neve sulla Capitale bisognerà aspettare ancora un po’.
Effetto Covid, in crisi l’industria dei preservativi