
A dirlo è stato il neo assessore ai trasporti della giunta Gualtieri Eugenio Patanè. “Sarà l’unica inaugurazione di questa consiliatura”.
“Entro ottobre del 2024 inaugureremo la nuova fermata Colosseo della metro C di Roma. E’ l’unica inaugurazione che, realisticamente, potremo fare entro la consiliatura”. A dirlo alla stampa, a margine di una riunione della giunta Gualtieri, è stato il neo assessore alla mobilità di Roma Eugenio Patanè.
“Però, sempre entro la consiliatura – ha aggiunto Patanè – inizieranno i lavori del prolungamento della stessa linea fino a Clodio, già progettato”.
Si tratta di informazioni anticipate alla stampa dall’assessore ma che diventeranno ufficiali tra una settimana, quando sarà presentato e pubblicato il documento con le linee programmatiche della giunta guidata da Roberto Gualtieri.
Roma, Gualtieri presenta la nuova giunta comunale
“Via ai lavori anche per il prolungamento Rebibbia-Casal Monastero della B che è però da sbloccare, dopo una ultima causa nel contenzioso tra Comune e assegnatari che si terrà a dicembre, ed anche della nuova linea D da riprogettare”, ha poi aggiunto il neo assessore che ha poi parlato del prolungamento della linea A della metro, fino a Tor Vergata in un senso, e fino alla biforcazione verso Monte Mario e Montespaccato nel senso opposto.
Roma, ampliamento della Metro A: destinazione Monte Mario