Tvboy, uno degli street artist più famosi della scena italiana, ha voluto rappresentare la “lotta” per l’elezione del Presidente della Repubblica con un poster che rappresenta il premier Mario Draghi seduto sul Trono di Spade.

“Al gioco dei troni o vinci o muori”. Se si parla di intrighi o di inganni politici la serie del Trono di Spade, basata sui libri di R.R.R. Martin, rappresenta sicuramente un punto di ispirazione.

Murales antismog, le opere in grado di combattere l’inquinamento: dove trovare i più belli

Deve essere quello che ha pensato Tvboy, uno street artist dei più importanti della scena italiana, attivissimo soprattutto a Roma. Proprio nella capitale, più precisamente sul muro di un palazzo vicino a Piazza delle Cappelle, ha esposto la sua ultima opera.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TVBOY (@tvboy)


Il poster rappresenta il Premier italiano Mario Draghi, seduto sul Trono di Spade, mentre pensieroso poggia il mento sulla spada.

L’opera, mascherina a parte, ricorda il poster della prima stagione della serie, dove vediamo un pensieroso Eddard Stark seduto sul Trono sorretto dalla sua possente spada, Ghiaccio.

Coronavirus, arriva un altro murales firmato TvBoy: “Divisi restiamo in piedi, uniti cadiamo”

Nella serie Ned Stark è l’unico che non riesce a “giocare” al gioco dei troni, allegoria della lotta politica tra le casate di Westeros, trovando così la morte tradito dalle persone di cui si fidava di più.

L’autore dell’opera, non a caso, ha aggiunto  alle immagini pubblicate sul suo profilo Instagram l’hashtag #giocodellesedie, sottolineando la similitudine tra il gioco dei troni e la lotta per l’elezione presidenziale in corso in questi giorni.

 

Articolo precedenteAnimali, anche i pesci palla hanno bisogno del dentista
Articolo successivoFotovoltaico nel Lazio, mega progetto per dare energia pulita a 63mila famiglie