Roma Ecologista: “Bene gruppo civico Ecodigital in aula Giulio Cesare”. Pecoraro Scanio “Auguro buon lavoro al capogruppo De Santis e spero in intergruppo Ecodigital”.

La lista Civica Raggi in Campidoglio cambia ufficialmente denominazione e diventa lista civica Virginia Raggi, ecologia e innovazione. “Un cambiamento – spiega il consigliere della Civica Raggi, Antonio De Santis – che intende dare il giusto risalto ai punti cardine della nostra azione amministrativa, che vede nell’ecologia e nell’innovazione due fattori essenziali da cui un’Amministrazione moderna, efficiente e realmente al servizio dei cittadini non può assolutamente prescindere per il futuro. Obiettivo principale del nostro operato politico per i prossimi 5 anni sarà quello di promuovere una crescita della città all’insegna della sostenibilità, della partecipazione democratica e della digitalizzazione” .

Alfonso Pecoraro Scanio commenta positivamente la decisione del capogruppo Antonio De Santis di cambiare nome al gruppo civico Raggi Sindaca aggiungendo la dicitura Ecologia e Innovazione.

La campagna Ecodigital che ha visto nella lista Roma Ecologista un punto di riferimento importante si rafforza con questa scelta. Già a Milano, Napoli, Bologna,Tivoli, SanBenedetto del Tronto, Sorrento, Catania tanti consiglieri e assessori hanno aderito a questa campagna . Proprio nella capitale spero nasca anche un intergruppo che metta insieme le energie utili a coordinare le transizioni Ecologica e Digitale e realizzarle al più presto e in modo efficace.”

Apprezzamento anche da Alessandro Bianchi e Alessandro Cardente capilista della lista Roma Ecologista ,che alle elezioni ha ottenuto in poche settimane oltre 10.000 voti proprio su gli impegni Ecologia, Cultura e Innovazione.

Articolo precedenteSport, il calcio inglese è a rischio ed è colpa dei cambiamenti climatici
Articolo successivoCovid, 12.764 nuovi casi e 89 decessi in 24 ore