Eventi Roma, al via la 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia in programma dal 6 al 19 maggio al Parco del Foro Italico. Presentata nei giorni scorsi a Palazzo Chigi, la tappa romana del torneo dei Master 1000. Giorgetti: “Vetrina formidabile per la città di Roma”, Raggi: “Ruolo fondamentale per l’intera città” . Sarà il primo della serie di eventi capitolini dedicati allo sport. 

Lunedì iniziano gli Internazionali BNL d'Italia

Mancano pochi giorni e Roma tornerà ad essere protagonista mondiale del tennis. Lunedì iniziano gli Internazionali BNL d'Italia .Dopo il successo della Formula E la Città Eterna ancora una volta sarà palcoscenico del grande sport: dal 6 al 19 maggio al Parco del Foro Italico si sfideranno i campioni del tennis. E quest’anno avremo un campo da tennis permanente nel Municipio VI. Per rilanciare lo sport in città, con la speranza di veder crescere i “nuovi campioni” di domani.#ibi2019

Pubblicato da Virginia Raggi su Lunedì 29 aprile 2019

 

Dal 6 al 19 maggio tornano gli Internazionali BNL d’Italia, la tappa romana del torneo tennistico internazionale Master 1000. Partito a marzo con le tappe statunitensi di Indian Wells Miami, seguite dalle europee Montecarlo e Madrid, il 6 maggio il torneo si giocherà a Roma, per poi proseguire a Montréal, Cincinnati, Shanghai e infine Parigi.

Race for the Cure 2019, torna al Circo Massimo16-19 maggio VIDEO e INFO

“Un evento che avvicina allo sport, vetrina formidabile per la città di Roma”, così il  sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti  in occasione della presentazione della 76ª edizione, avvenuta nei giorni scorsi presso la Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi. “Gli Internazionali di tennis  – ha detto il Sottosegretario – sono una vetrina formidabile per la città di Roma, in una location suggestiva come il Foro Italico, prima tappa – ha ricordato – di una serie di eventi nella Capitale: Piazza di Siena, il Golden Gala di atletica, taekwondo, il Sette Colli di nuoto, i Mondiali di beach volley”.

Frascati in Rosa, aspettando il Giro D’Italia tra arte, scienza e vigneti. Programma

Il sindaco Virginia Raggi, li ha definiti: “un evento che riveste un ruolo fondamentale per l’intera città”. Virginia Raggi ha poi ricordato alcune iniziative di Roma legate al tennis, come quella di “Racchette di Classe”, iniziativa per coinvolgere gli alunni delle scuole primarie a sperimentere i primi palleggi; “Tennis Smile”, iniziative commerciali e appuntamenti sulla centrale via Cola di Rienzo; “Via libera”: un percorso di 15 km completamente dedicato a pedoni, ciclisti e attività all’aria aperta, escludendo le auto.

Appia Day 2019, domenica 12 maggio il festival da Roma a Brindisi

Roma #VIALIBERA, il circuito dedicato a bici e pedoni MAPPA

L’evento è organizzato in joint-venture da Federazione Italiana Tennis e da Sport e Salute SpA, con BNL Gruppo BNP PARIBAS title sponsor per il 13esimo anno consecutivo.

BIGLIETTI e PREZZI

E’ possibile acquistare i biglietti on line, per i turni diurni e serali di ognuna delle giornate, selezionando un campo a scelta tra “campo centrale”, “grand stand arena” e “ground”, a prezzi variabili compresi tra i 3,00 euro e i 540,00 euro.
Possibile anche l’acquisto di un abbonamento che da l’accesso a tutte le gare, anche qui a prezzo variabile a seconda dell’area scelta, oscillando tra i 220,00 euro per le “tribune” est ed ovest della “grand stand area” e i 12.000,00 euro per il settore “exclusive suite” del “campo centrale”.

Dimore storiche, domenica 19 maggio 2019 apertura straordinaria

Articolo precedenteBeluga con misteriosa imbracatura trovato in Norvegia. Ecco cosa è successo
Articolo successivoInstagram, contest premio roma per rosa più bella INFO