Roma, all’Hotel Hilton i Direttori Sportivi riuniti per la chiusura del calciomercato

A Roma l’Adicosp – Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Calcio riunisce direttori sportivi e addetti al lavoro per gli ultimi due giorni di calciomercato, un evento che è anche un occasione per affrontare temi come la sostenibilità, il bullismo e il ruolo dello sport nell’educazione.

Si conclude in questi giorni la sessione estiva del calciomercato, da sempre evento attesissimo dove si riuniscono direttori sportivi per concordare gli ultimi colpi di mercato.

Un evento che quest’anno l’Adicosp, l’Associazione Direttori e Collaborativo Calcio, organizza nelle giornate del 31 agosto e primo settembre all’Hotel Hilton Rome Eur La Lama, a due passi dalla Nuvola di Fuksas.

L’evento “‘Il Calciomercato – International Transfer Market'” ha ricevuto il patrocinio di Comune di Roma, FIGC, LNPB, Lega PRO oltre che delle FIDS – Federazione Internazionale Direttori Sportivi, Associazioni TFF – The Football Forum, AIAS – Associazione Italiana Avvocati dello Sport e FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

“Abbiamo pensato di arricchire le due giornate di calciomercato con una serie di meeting che trattano argomenti non prettamente tecnici ma comunque legati allo sport e di grande attualità,” come spiega Alfonso Morrone, presidente Adicosp, ai microfoni di TeleAmbiente.

Nei due giorni all’Hilton infatti trovano spazio diversi panel che spaziano dalla sostenibilità al disagio giovanile al ruolo della donna nello sport, con interventi di personalità del mondo sportivo e non.

“Sono tutti momenti di riflessione e di confronto che fanno sì che il calcio possa essere un veicolo importante anche su altri temi,” conclude Morrone.