AttualitàEconomiaRoma

Roma, blitz di Greenpeace sotto la sede Eni: un iceberg al laghetto dell’Eur

Condividi

Roma, il blitz di Greenpeace sotto la sede Eni. Nel laghetto dell’Eur gli attivisti protestano con la riproduzione di un iceberg che si scioglie.

In DIRETTA dal quartier generale Eni a Roma, ecco cosa sta succedendo

Basta greenwashing“. Un blitz di Greenpeace è in corso questa mattina a Roma, sotto il quartier generale di Eni. Gli attivisti, in kayak al laghetto dell’Eur, hanno aperto striscioni di protesta e sfoggiato anche la riproduzione galleggiante di un iceberg che si scioglie. Una protesta simbolica che rappresenta “i drammatici impatti dell’emergenza climatica”.

Eni e la protezione delle foreste, Greenpeace e ReCommon: “Solo greenwashing”. Il report

La protesta di Greenpeace arriva alla vigilia dell’assemblea dei soci di Eni. L’azienda viene accusata di continuare ad estrarre ed utilizzare gas fossile e petrolio. “Vogliamo svelare il bluff di Eni, che punta sul greenwashing per continuare a estrarre e bruciare impunemente gas e petrolio, spedendoci sempre più veloce verso la crisi climatica”, spiegano gli attivisti.

 

“Il greenwashing è un killer del clima”, “Eni: gas, luce e crisi climatica” e “Eni, l’idrogeno blu pagalo tu”, recitano gli striscioni esposti dagli attivisti di Greenpeace.

 

(Visited 342 times, 9 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago