Oggi domenica 29 agosto a Roma il FirmaDay in piazza Vittorio, Giardini Nicola Calipari. “Venite e fate venire a firmare la lista ecodigital”, l’appello dei candidati della lista Roma Ecologista a sostegno di Virginia Raggi.

Bianchi e Sermonti e i candidati al banchetto per rush finale. Oggi domenica 29 agosto dalle ore 17 alle 21 in piazza Vittorio, Giardini Nicola Calipari, il FirmaDay per sostenere la lista Roma Ecologista, la nuova lista ecodigital presentata lo scorso 26 agosto.

Una lista civica che coniuga il digitale e la sostenibilità, per dare una svolta alla Capitale nei prossimi 5 anni. Lapo Sermonti, estensore con Alessandro Di Battista della proposta per il servizio civile ambientale, Alessandro Cardente ex presidente del Municipio IV con Veltroni sindaco, e il capolista, ex ministro del governo Prodi 2 Alessandro Bianchi, sono i protagonisti della lista civica “Roma ecologista” che sostiene Virginia Raggi nella rielezione a sindaca di Roma.

Elezioni, presentata la lista Roma Ecologista. Raggi: “La capitale leader della transizione ecologica e digitale”

“Credo che il supporto della lista Roma Ecologista sia fondamentale perché abbiamo bisogno di moltiplicare i progetti per far diventare Roma leader della transizione ecologica e digitale”, ha dichiarato la sindaca uscente Virginia Raggi alla presentazione della lista ecodigital. 

Tra i sostenitori Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione Univerde: “Sono contento di sostenere questa lista ecodigital. Spero che si possano affrontare le emergenze che ci sono con più determinazione. Tra i candidati sindaci presenti credo che la Raggi sia stata quella che più ha dimostrato attenzione al Green New Deal di Jeremy Rifkin”. 

Roma Ecologista, la lista green ed innovatrice per Virginia Raggi. Pecoraro Scanio: “Una bella novità”

Lo stesso Angelo Consoli, dal 2003 direttore dell’ufficio europeo dell’economista americano Jeremy Rifkin ispiratore del Green New Deal, è il garante sui temi del Green Deal di questa lista, insieme a Jacopo Mele, garante digital, uno dei giovani under 30 europei di Forbes.

Più voti prenderà la nostra lista più forte sarà Virginia Raggi per fare del suo secondo mandato una pietra miliare della svolta ecologica e della transizione energetica per Roma ma anche per il pianeta“, ha dichiarato Angelo Consoli in un’intervista per Italpress.

Roma Ecologista, Consoli garante della lista a sostegno della Raggi: “Si ispira al Green Deal”

È necessario che la transizione ecologica e la trasformazione digitale si sviluppino di pari passo in tutti i livelli politici. Roma può diventare una best practice a livello mondiale della sostenibilità”, Stefano Zago, portavoce e direttore TeleAmbiente

La call per la candidatura alla lista comunale si è conclusa con una grande partecipazione da parte degli under 35. Lista candidati in aggiornamento. Tutti i nomi.

Articolo precedenteRoma Ecologista, Consoli garante della lista a sostegno della Raggi: “Si ispira al Green Deal”
Articolo successivoAgroalimentare, 300 prodotti di qualità riconosciuti dall’Ue – Agrifood Magazine