Home Eventi Roma Ecologista dedica il weekend al “World Cleanup Day” e alla pulizia...

Roma Ecologista dedica il weekend al “World Cleanup Day” e alla pulizia del Tevere a sostegno di Retake

In occasione della giornata mondiale per ripulire l’ambiente dai rifiuti, il “World Cleanup Day”, scende in campo la lista ecodigital “Roma Ecologista” con due giorni di mobilitazione civica.

Diversi sono i gruppi di volontari che dedicheranno queste due giornate a ripulire la città. Tra questi Retake, un movimento spontaneo di cittadini che promuove la bellezza, la vivibilità e la rigenerazione urbana, sostenuto dalla lista Roma Ecologista.

Domani 18 settembre i capilista Alessandro Bianchi, Lapo Sermonti e Alessandro Cardente, con Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione UniVerde e sostenitore della lista Roma Ecologista, saranno presenti allo Scalo de Pinedo, vicino al barcone dell’associazione Marevivo, a partire dalle ore 10:00. Presenti tra i candidati anche Antonio Quaglieri e il più giovane della lista, Anouar Jamali.

Roma Ecologista, Raggi e Di Battista aprono la campagna elettorale della lista ecodigital

L’azione civica proseguirà alle ore 11:00 al Circolo Canottieri Roma, al fianco di Retake per combattere l’inquinamento dei rifiuti nel mare, con l’iniziativa #RemaTevere, insieme all’ex canottiere Bruno Mascarenhas, Testimonial della campagna #mediterraneodaRemare.

“La rigenerazione urbana e il risanamento del Tevere, vista anche la recente moria di pesci, saranno una priorità della nostra lista e dell’amministrazione Raggi”, dichiara il capolista Alessandro Bianchi.

Giuseppe Bungaro, candidato della lista e titolare del noto locale “Il Tiberino”, si occuperò invece di un momento di presenza civica nella zona dell’Isola Tiberina.
Tra i candidati della lista Roma Ecologista parteciperanno alle giornate del “World Cleanup Day” l’attivista storica di Retake, Genziana Delle Chiaie, e Giacomo Balestrieri al Parco Tevere Magliana.

Roma Ecologista, Di Battista firma la lista ecodigital a sostegno di Virginia Raggi

Il movimento Retake con “Terra Roma – 5 punti sul Tevere, una sola città”, si mobiliterà con vari appuntamenti nella mattinata del 18 settembre: da Ponte Salario, nella valle dell’Aniene, a Scalo de Pinedo, sotto Ponte Matteotti, a Parco del Tevere a Magliana, dove sarà presente anche il candidato Vittorio Giannini; e poi ancora Riva Ostiense (all’ombra del Gazometro) e Tor San Michele a Ostia insieme ai candidati della lista municipale Roma Ecologista di Ostia.