Succede a Monte Mario, dove da anni la presenza dei cinghiali è sempre più in aumento per la presenza di varie aree verdi e della Riserva Naturale dell’Insugherata.

I cinghiali sempre più simbolo di Roma e sempre più a loro agio. Tanto che alcune mamme hanno iniziato ad allattare, come se niente fosse, i loro piccoli in strada. Una scena surreale, quella documentata da alcuni cittadini in via Basilio Puoti, a Monte Mario.

Nel filmato si vedono, oltre alle due mamme con i cuccioli, anche altri due cinghiali che passeggiano tranquillamente in strada. Il video è diventato di dominio pubblico dopo essere stato pubblicato da Laura Corrotti, consigliera regionale della Lega, che scrive: “Stento ancora a crederci ma la zona Nord di Roma si sta trasformando in un allevamento selvatico di cinghiali. Comune e Regione non hanno davvero nulla da dire?“.

Covid, il biologo Bucci: “Zero casi impossibile, troppe specie animali si infettano e contagiano l’uomo”

La zona di Monte Mario è quella che, in tutta Roma, fa registrare ormai da anni una nutrita presenza di cinghiali. Questo anche perché il quartiere si trova immediatamente a ridosso della Riserva Naturale dell’Insugherata, nel quadrante periferico nord-occidentale della Capitale, che ha un’estensione di circa 740 ettari.