È accaduto la notte scorsa in zona Tuscolana/Quadraro.
Un’enorme voragine, la scorsa notte, si è aperta in una strada a Roma. Due auto sono letteralmente sprofondate al suo interno, mentre una terza è rimasta pericolosamente in bilico. È accaduto intorno a mezzanotte all’altezza del civico 54 di via Sestio Menas, in zona Tuscolana/Quadraro.
La voragine che si è aperta in strada ha un diametro di otto metri e una profondità di 13. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta, ma per recuperare le auto sprofondate è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con una autogru, giunti sul posto poco prima dell’una, mentre la Polizia Roma Capitale ha dovuto chiudere la strada. Una volta recuperate le due auto, una Dacia e una Renault, l’area interessata dalla voragine è stata transennata.
Gli accertamenti sono andati avanti per tutta la mattinata, durante la quale i tecnici del Comune di Roma hanno individuato lesioni strutturali all’interno di un condominio situato nelle vicina via Attio Labeone. In via precauzionale, è stata disposta l’evacuazione di 36 diverse famiglie, tutte residenti nella scala B del condominio.