Dopo le parole al vetriolo del giornalista corrispondente della Reuters in Italia, Crispian Balmer, il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, annuncia mille nuove licenze per i taxi.
Impossibile trovare un taxi a Roma. A denunciarlo è stato il giornalista corrispondente della Reuters in Italia, Crispian Balmer, dopo avere aspettato oltre 50 minuti un’auto bianca per spostarsi nella Capitale. Secondo il cronista, la Città Eterna “non merita turisti perché non ha il coraggio di risolvere l’annoso problema“. Dopo avere letto le parole al vetriolo scritte nero su bianco sui social, il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha contattato il giornalista corrispondente della Reuters in Italia, Crispian Balmer, per annunciare mille nuove licenze per taxi e 2.000 per Uber. Una situazione paradossale che, a detta del Primo Cittadino, dovrebbe risolversi entro dicembre 2024 in occasione dell’inizio del Giubileo 2025.
#Rome: Waited 50 minutes for a taxi. Nothing. No one. I have given up. @Roma doesn’t deserve any tourists because it doesn’t have the courage to solve this age-old problem. (Btw Rome’s taxi drivers claimed, on average, to make around €12,700 gross last year – €240 a week )
— Crispian Balmer (@crispiandjb) June 20, 2024