Home Cultura Roma, presentazione libro di Carola Farci raccontato “Plastichiadi. Viaggio totalmente a caso...

Roma, presentazione libro di Carola Farci raccontato “Plastichiadi. Viaggio totalmente a caso di una prof, un cane e un polpo”

Presentazione libro Carola Farci

“Plastichiadi. Viaggio totalmente a caso di una prof, un cane e un polpo”. Presentazione a Roma del libro di Carola Farci. 

Carola Farci è un’insegnante di ruolo all’istituto alberghiero di Cagliari ed ecoattivista che ha girato l’Europa dell’Est in compagnia del suo cane per pulire le spiagge dalla plastica.  Il suo viaggio è la base del libro, “Plastichiadi. Viaggio totalmente a caso di una prof, un cane e un polpo che verrà presentato lunedì 27 novembre alle ore 17:00 presso la Casa del Municipio Roma I Centro, Via Galilei 53. Insieme all’autrice sarà presente Stefano Zago, giornalista parlamentare e direttore responsabile TeleAmbiente.

L’obiettivo di questo viaggio? Fare il miracolo: trasformare la plastica in alberi. Più di 14 mila chilometri percorsi, attraverso 11 Paesi, partendo dalla Sardegna fino alla Turchia. 213 giorni e 3 tonnellate di rifiuti raccolti. Compagni di viaggio la sua inarrestabile Polpo Mobile e il suo fedele labrador nero Polly.

Tutti i diritti d’autore di Plastichiadi si traducono in progetti di riforestazione realizzati attraverso Treeonfy, in Italia. Tre sono stati già avviati, il primo in Abruzzo.

Carola ha affrontato questo viaggio con l’intento di dare l’esempio, ma dopo aver letto la sua storia potreste ritrovarvi chinati a raccogliere una bottiglia prima ancora di averci pensato.

Intervista video di Carola Farci rilasciata a TeleAmbiente QUI

Per maggiori informazioni: info@teleambiente.it

Ingresso consentito senza accredito