Home Animali Roma, in arrivo il primo ospedale veterinario pubblico d’Italia

Roma, in arrivo il primo ospedale veterinario pubblico d’Italia

A Roma il primo ospedale veterinario pubblico d'Italia

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha fatto sapere tramite social che sono stati stanziati i fondi per la costruzione nella Capitale di un ospedale veterinario completamente pubblico. Il primo di questo tipo in Italia

A Roma è in arrivo il primo ospedale veterinario completamente pubblico in Italia. A farlo sapere è stato il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri.

In un post su Facebook, Gualtieri ha spiegato che l’ospedale per i nostri amici a quattro zampe sorgerà nel canile comunale di Muratella che sarà interessato da una maxi riqualificazione con tanto di ampliamento dei locali. Il tutto grazie a un investimento di 6.155.212 euro.

Gualtieri: “L’Ospedale veterinario pubblico di Roma sarà una struttura unica in Italia”

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, annunciando la nascita del primo ospedale veterinario pubblico d’Italia, ha voluto ringraziare l’assessora all’Ambiente di Roma Capitale Sabrina Alfonsi “per l’impegno che ha portato alla realizzazione di questo progetto, frutto di un confronto e di un percorso condiviso con la rete delle associazioni di volontariato. Un importante tassello per la tutela del benessere dei nostri amici a quattro zampe”. 

Inoltre Gualtieri ha spiegato che l’ospedale, che occuperà uno spazio di circa 670 metri quadrati, spazi che al momento non sono utilizzati, “prevederà tra le altre cose, un pronto soccorso attivo H24, una dotazione di strumenti all’avanguardia, laboratori di diagnostica e analisi, sala gessi, due sale operatorie, un locale per la degenza post-chirurgica e per la terapia intensiva. È prevista, inoltre, un’area da utilizzare in caso di necessario isolamento di cani con malattie trasmissibili”. 

 

Articolo precedenteAnche Alice nel paese delle meraviglie è ambientalista
Articolo successivoCaro-bollette, prorogato al 2024 il mercato tutelato del gas. Il video