Home Roma Roma, ordine dei medici: “La situazione igienica della Capitale è preoccupante”

Roma, ordine dei medici: “La situazione igienica della Capitale è preoccupante”

roma rifiuti ordine dei medici

L’allarme dei medici romani: “La capitale è piena di spazzatura maleodorante. Potrebbe nascere problema sanitario”. 

A Roma il problema rifiuti che invadono le strade è tale che potrebbe presto trasformarsi in un problema di ordine sanitario. A dirlo sono i medici romani in una lettera.

In questi giorni – scrive il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi – vediamo la città piena di spazzatura maleodorante”.

Una situazione che ha delle ripercussioni dal punto di vista igienico perché, spiega il capo dei medici romani, fa molto caldo con conseguente emergenza incendi. Inoltre il maltempo delle scorse ore ha sparso l’immondizia per strada.

Occorre intervenire, dunque, perché non ne nasca un problema di ordine sanitario. “Più di 14 giorni fa – racconta il Presidente dell’Omceo – ho inviato una lettera ufficiale in cui chiedevo un incontro al Sindaco per parlare di salute, alla luce dell’attuale contesto, e non ho ancora ricevuto risposta”.

Quella lettera, però, non sembra essere mai arrivata sulla scrivania del sindaco Gualtieri, almeno stando a quanto dicono fonti interne al Campidoglio. L’ipotesi è che sia rimasta impantanata in uno degli uffici competenti.

Secondo Magi una soluzione potrebbe essere la costruzione di un termovalorizzatore che renda Roma autonoma sul tema della raccolta dei rifiuti.

Previous articleOrsi polari agonizzanti in uno zoo pugliese, la petizione per chiederne la liberazione
Next articleI bonus green del governo, quali sono e come richiederli