Roma, oltre 60mila api nel contatore elettrico aggrediscono un uomo

Roma, oltre 60mila api nel contatore elettrico aggrediscono un uomo

Tabella dei Contenuti

Dopo avere aperto lo sportello del rilevatore di elettricità, l’uomo è stato avvolto dagli insetti impollinatori. L’etologo Andrea Lunerti: “Una delle situazioni più pericolose”.

Oltre 60mila api hanno aggredito un uomo impegnato a controllare il contatore elettrico della sua abitazione. È successo a Formello, vicino a Roma, nel Lazio. Dopo avere aperto lo sportello del rilevatore di elettricità, il protagonista della vicenda è stato avvolto dallo sciame di insetti impollinatori. Eppure, nonostante la paura, l’anziano è riuscito a rifugiarsi nella sua auto per mettersi in sicurezza. Nessuno shock anafilattico, dunque, ma solo occhi e zigomi gonfi. A portare le api in salvo è stato, invece, l’etologo Andrea Lunerti: “Aprendo il contatore elettrico, il signore ha strappato parte del favo. Una delle situazioni più pericolose. Da qui l’attacco degli animali“.

Solo qualche giorno fa, l’esperto aveva individuato un doppio nido di vespe orientalis in un appartamento vicino alla Basilica di San Pietro.

Pubblicità
Articoli Correlati