Home Attualità Roma, morta Anna Vincenzoni: era stata assessora nel I Municipio

Roma, morta Anna Vincenzoni: era stata assessora nel I Municipio

anna vincenzoni morta roma

La politica romana in lutto per la scomparsa dell’esponente Pd, stretta collaboratrice dell’assessora capitolina all’Ambiente, Sabrina Alfonsi.

Roma, politica in lutto per la scomparsa di Anna Vincenzoni. Esponente del Pd, è morta all’alba di oggi, dopo aver combattuto contro una lunga malattia. Era stata a lungo collaboratrice di Sabrina Alfonsi, prima come assessora alla Mobilità e ai Rifiuti nel Municipio Roma I (per due mandati), poi nello staff dell’attuale assessora capitolina all’Ambiente.

Anna Vincenzoni, politica romana in lutto

Avvocata penalista, Anna Vincenzoni era stata dirigente di Sinistra Ecologia e Libertà e poi si era iscritta al Pd, e aveva anche ricoperto il ruolo di presidente della Commissione Bilancio dell’ex Municipio XVII. Una cerimonia si terrà giovedì 16 marzo, dalle 11 alle 14, presso l’Aranciera di San Sisto (via valle delle Camene, 11), mentre i funerali si terranno alle 15 nella chiesa di San Giuseppe al Trionfale (via Bernardino Telesio).

Anna Vincenzoni, il dolore di Sabrina Alfonsi

Mi ci è voluta qualche ora per riuscire a trovare le parole per salutare Anna Vincenzoni. Un’assessora, un’amica, una collaboratrice, una sorella con cui ho condiviso gli ultimi dieci anni. Una donna, avvocata, politica appassionata, fortemente legata a questa vita, sensibile, disponibile, instancabile e generosa” – il messaggio di Sabrina Alfonsi per l’amica e collaboratrice – “Nei mille messaggi arrivati da questa mattina viene ricordata come una persona che ha sempre offerto il suo consiglio a tutti, la sua disponibilità, e anche io e il mio staff vogliamo ricordarla così. In molti casi è stata la mia voce con il territorio, ha tenuto le relazioni con le associazioni a nome mio. In questo è sempre stata più brava di me. La ricorderemo insieme. Ciao Annina“.

Articolo precedenteRifiuti, plastica e non solo. Ecco chi sono i “waste pickers”
Articolo successivoPFAS, uno studio ha trovato i “veleni eterni” anche nella carta igienica