Roma, al Mercato Campagna Amica Tiburtino la ricchezza dei prodotti agroalimentari del Lazio

107
0

“In un rapporto diretto col coltivatore i giovani riescono a capire la difficoltà della produzione ma anche il valore di una produzione biologica e locale”, il ministro Stefano Patuanelli.

“Abbiamo incontrato vari produttori del territorio laziale. Il Lazio è una Regione ricca di biodiversità agroalimentare e bisogna investire su questo, come ha fatto il ministro Patuanelli con l’ultimo provvedimento che ha messo in funzione il fondo di valorizzazione dei prodotti agroalimentari tradizionali, e significa aiutare gli agricoltori e i consumatori, l’obiettivo di un buona politica agricola”.

Queste le parole di Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione UniVerde, in visita al Mercato di Campagna Amica di Tiburtino, Roma, insieme al ministro delle politiche agricole e forestali, Stefano Patuanelli.

“Mi piace sottolineare la funzione del mercato che consente alle aziende di vendere direttamente i loro prodotti, di fare educazione alimentare. Ho visto anche i giovani che vengono a comprare. In un rapporto diretto col coltivatore riescono a capire la difficoltà della produzione ma anche il valore di una produzione biologica e locale, dei prodotti tipici che legano cultura, storia e tradizioni del territorio laziale. – spiega a TeleAmbiente il ministro Patuanelli Campagna Amica e Coldiretti una grande presenza territoriale e, soprattutto, promozione per un’agricoltura che funziona, che ha bisogno di sostegno, di un aiuto per superare questo momento di difficoltà, sostegno che da parte mia e dal Movimento5Stelle non mancherà mai”.

Articolo precedenteConfindustria Umbria sezione di Terni: Riccardo Morelli confermato presidente
Articolo successivoL’auto del futuro va a idrogeno: primo test drive all’Enea di Roma della “Toyota Mirai”