
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco, per scongiurare il rischio di inquinamento ambientale. Ma per domare le fiamme ci sono volute diverse ore.
Paura a Roma, dove un grosso incendio è divampato la notte scorsa in una discarica abusiva nelle immediate vicinanze di un campo nomadi. I vigili del fuoco, intervenuti poco prima delle 2 al civico 176 di via di Cervara, sono riusciti a domare tempestivamente le fiamme che stavano bruciando rifiuti e materiali di vario genere.
A fuoco sono andati assi di legname, frigoriferi, divani, alcune auto abbandonate e altri tipi di rifiuti ingombranti o pericolosi. La discarica abusiva si trova proprio a ridosso di un campo nomadi nel quadrante Est di Roma. L’intervento dei vigili del fuoco è durato diverse ore, per via dell’enorme mole di rifiuti avvolta dalle fiamme, ma non ci sono feriti o intossicati.
In questi minuti si sta procedendo a estinguere ciò che resta del rogo, mentre sul posto sono presenti anche le forze dell’ordine. Solo nelle prossime ore sarà possibile fare una stima dell’impatto dell’incendio sulla qualità dell’aria.