Home Roma Roma, incendio a una discarica abusiva in un campo nomadi

Roma, incendio a una discarica abusiva in un campo nomadi

roma incendio discarica abusiva campo nomadi

Intervento tempestivo dei vigili del fuoco, per scongiurare il rischio di inquinamento ambientale. Ma per domare le fiamme ci sono volute diverse ore.

Paura a Roma, dove un grosso incendio è divampato la notte scorsa in una discarica abusiva nelle immediate vicinanze di un campo nomadi. I vigili del fuoco, intervenuti poco prima delle 2 al civico 176 di via di Cervara, sono riusciti a domare tempestivamente le fiamme che stavano bruciando rifiuti e materiali di vario genere.

A fuoco sono andati assi di legname, frigoriferi, divani, alcune auto abbandonate e altri tipi di rifiuti ingombranti o pericolosi. La discarica abusiva si trova proprio a ridosso di un campo nomadi nel quadrante Est di Roma. L’intervento dei vigili del fuoco è durato diverse ore, per via dell’enorme mole di rifiuti avvolta dalle fiamme, ma non ci sono feriti o intossicati.

In questi minuti si sta procedendo a estinguere ciò che resta del rogo, mentre sul posto sono presenti anche le forze dell’ordine. Solo nelle prossime ore sarà possibile fare una stima dell’impatto dell’incendio sulla qualità dell’aria.