La cerimonia per l’accensione dell’albero di Natale a Roma. Quest’anno in piazza del Popolo.
ACCENSIONE ALBERO IN PIAZZA DEL POPOLO:
https://fb.watch/oPXE4IQ2Eo/
Venerdì 8 dicembre è stato acceso a Roma l’albero di Natale, in occasione della Festa dell’Immacolata. Quest’anno però, lo “Spelacchio” del 2023, non ha trovato dimora, come al solito, a piazza Venezia, ma è stato collocato a Piazza del Popolo, al centro della seconda piazza più grande della Capitale. Un cambio di posizione dovuto ai lavori in corso per la metro C. Circa 30mila persone si sono riunite intorno all’abete in attesa dell’accensione.
All’accensione dell’albero hanno partecipato all’evento il sindaco Roberto Gualtieri e la presidente di Acea Barbara Marinali.
“Non potevamo rinunciare alla tradizione dell’albero e l’abbiamo fatto qui in piazza del Popolo. Mando a tutti un augurio affettuoso di buone feste. L’albero sarà illuminato insieme a via del Corso. Ringrazio Acea per le luminarie. Su via del Corso comparirà la parola ‘pace’ in tante lingue. Vogliamo mandare un messaggio di pace” afferma il sindaco Gualtieri.
Piazza del Popolo, il magico momento dell’accensione del nuovo albero di Natale. Un’emozione. pic.twitter.com/sMJeKqDIJJ
— Roma (@Roma) December 8, 2023
Sulle sorti della pianta una volta terminata la permanenza nella piazza romana ancora non ci sono notizie. L’albero più famoso del web tornerà a far parlare di sè anche quest’anno?
INFOROMA – la Web TV di Roma Capitale – Il viaggio dell’albero di Natale.
➡️ Da Como a Roma, da Piazza Venezia a Piazza del Popolo: l’albero di Natale di Roma Capitale è arrivato nella notte dopo un viaggio di circa 10 ore.
Nuova collocazione a Piazza del Popolo. pic.twitter.com/Hwiqhka7iP
— Roma (@Roma) December 2, 2023