ROMA HALF MARATHON VIA PACIS, APPUNTAMENTO CON LA 2°EDIZIONE IL 23 SETTEMBRE 2018

Roma Half Marathon Via Pacis. Torna la mezza maratona della pace, promossa da Fidal, Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura. Appuntamento 23 settembre 2018. Tutto il programma.

Seconda edizione della “Roma half marathon Via Pacis”, una mezza maratona (21 chilometri e 97 metri di percorso) dedicata ai popoli e alla fratellanza, un evento aperto anche ai podisti della domenica, in quanto oltre alla gara agonistica affianca pure una cinque chilometri non competitiva, la “Running For Peace”.

Il raduno è alle 7 e 30 a piazza san Pietro, la partenza della corsa due ore più tardi.  Dopo la partenza ci si sposta sui Lungotevere, dai Fiorentini ai Pierleoni, passando davanti la Sinagoga fino ad entrare nel cuore della Roma Imperiale: Piazza Bocca della Verità, via dei Cerchi, dove si lambisce la Chiesa Ortodossa, via Di San Gregorio, Piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali. Poi si passa per il centro storico, Piazza della Madonna di Loreto, Piazza Venezia, via del Corso, Piazza Augusto Imperatore e Passeggiata di Ripetta tornando sui Lungotevere da Arnaldo da Brescia a Flaminio. Ci si immerge nel quartiere Flaminio e nel Villaggio Olimpico, si transita davanti la Moschea e si entra successivamente nel Parco del Foro Italico passando davanti la sede del Coni. Da lì si torna sui Lungotevere fino ad entrare nel quartiere Prati, passando davanti la Chiesa Valdese di Piazza Cavour, e da via della Traspontina si entra in via della Conciliazione fino all’arrivo.

L’invito del sindaco di Roma, Virginia Raggi: “Abbiamo scelto uno sport universale come il podismo per un grande evento che vuole trasmettere un forte messaggio di pace al mondo intero, soprattutto attraverso la Run for peace 5 Km che vede la partecipazione di diverse comunità religiose, associazioni e scuole. Vi invitiamo a partecipare!”.

Per maggiori informazioni: http://www.romahalfmarathon.org/

(Visited 108 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live