Lo spettacolo organizzato dal Centro Nazionale contro il Bullismo è andato in scena all’Auditorium della Conciliazione
A Roma, all’ Auditorium della Conciliazione in occasione della Nona Giornata Giovani Contro il Bullismo è andato in scena un grande spettacolo per dire no a questa piaga della nostra società.
L’evento chiamato Bullo Pan, del Centro Nazionale contro il Bullismo – Bulli Stop, è stato presentato da Enrico Papi, ha avuto come madrina Maria Grazia Cucinotta, Arisa tra gli ospiti e Leo Gassmann come guest star.
Il rock di Capitan Uncino di Bennato ha aperto la serata.
Un musical che ha visto esibirsi giovani attori e cantanti, professionisti e non.
Toccante la chiusura dell’evento.
La serata si è infatti conclusa con Leo Gassmann che ha cantato “Vai bene così”, mentre scorrevano immagini e nomi di tanti giovani vittime di bullismo.
Il commento del cantante: “Mi spinge l’amore per questa causa, che è una causa sana, giusta, fatta da persone buone, che cercano di rendere il mondo un posto migliore. Sono felice di far parte di questa famiglia da anni”.
“L’arte – ha detto ancora Gassmann – ti dà l’opportunità di ampliare i tuoi orizzonti, quindi il connubio con il teatro, con la musica e la danza, è un grandissimo connubio che porta la gente a ragionare su delle tematiche profonde e anche molto difficili”.
Maria Grazia Cucinotta è da anni madrina dell’associazione Bulli Stop.
“Sono centinaia i ragazzi che si rivolgono all’associazione e che vengono – ha ricordato Maria Grazia Cucinotta – non salvati, ma viene data loro l’opportunità di capire che chi è bullizzato non è un perdente, è solo una persona più sensibile, che va tutelata e il bullo non è alla fine il mostro”.
“Il mostro -ha detto in conclusione la Cucinotta – casomai ce l’ha dentro casa e sfoga così la sua violenza“.