Roma, il Carnevale tiberino sulle sponde del Tevere

Un fiume di colori per il carnevale lungo il fiume Tevere con premi alle migliori maschere. 

Si è tenuto domenica 19 febbraio a Roma il carnevale tiberino, l’evento fastoso che vede maschere di adulti e bambini percorrere le sponde del Tevere a piedi ed in bicicletta e navigare sul fiume con canoe, SUP e gommoni da Discesa.

L’evento è stato organizzato da diverse associazione attive sul fiume Tevere quali Discesa Internazionale del Tevere, Marevivo, Agenda Tevere, UISP, Roma Rafting, e Gatti della Regina rientra nel Primo Programma Triennale di Azioni del Contratto di Fiume Tevere Castel Giubileo – Foce.

Scopo dell’evento, di carattere ludico-motorio, è stato quello di promuovere, divertendosi e favorendo il benessere psico-fisico, il territorio del bacino del Tevere a Roma per avvicinare al fiume la comunità dei cittadini anche al fine di aumentare la consapevolezza dell’importanza della qualità dell’ambiente fluviale e delle sue acque, anche in ambito urbano.

Sono state premiate le maschere più attinenti al tema del fiume, quelle realizzate con materiali di riuso e riciclo dei materiali.

 

Articolo precedenteSuperbonus, Pichetto: “Non potevamo fare diversamente”. Rixi: “Possibile intervento di Cdp”
Articolo successivoRoma, arrivano le figurine con gli animali del Parco della Caffarella