Scienza e Tecnologia

ROMA, ANGLAT. CONVEGNO NAZIONALE ALL’EUR

Condividi

Di Giammarco Spirito

Roma. La tecnologia al servizio del mondo degli handicap. Ecco il senso dell’importante convegno che si terrà venerdì 29 settembre dalle 9.30 a cura dell’ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti), su “37 anni di storia a favore dell’autonomia delle persone con disabilità” presso l’Auditorium dell’INAIL dell’Eur (Piazzale Giulio Pastore). L’attenzione sarà focalizzata sui risultati ottenuti fino ad oggi sul problema della guida e trasporto per le persone disabili che, grazie alle tecnologie moderne, hanno a disposizione strumenti  da utilizzare sia nella guida che nel trasporto, migliorando nettamente la qualità della loro vita e di chi li assiste. Il convegno vivrà anche delle testimonianze dei tanti che da anni si adoperano in questa dimensione, con coraggio e determinazione. Tra questi, saranno presenti Luca Pancalli – Presidente del Comitato Italiano Paralimpico e presidente di Anglat dal ’90 al ’94 e Roberto Romeo –  Presidente Nazionale Anglat.

(Visited 191 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago