ClimaEventi

Road to Cop26, AWorld e le Nazioni Uniti insieme per una proposta in vista della Conferenza per il clima

Condividi

AWorld insieme alle Nazioni Unite invitano ad un evento di simulazione (Model United Nation – MUN) dei negoziati COP con momenti di approfondimento e confronto per arrivare alla creazione di una proposta concreta da affidare all’ONU in vista della Conferenza delle Parti (COP) di Glasgow.

Manca meno di un mese alla Cop 26, la Conferenza Mondiale sul Clima, un appuntamento fondamentale per il nostro futuro e per il futuro del Pianeta.

AWorld insieme alle Nazioni Unite invita una platea selezionata e rappresentativa di scienza, economia, istituzioni, e società civile a un evento di simulazione (Model United Nation – MUN) dei negoziati COP con momenti di approfondimento e confronto per arrivare alla creazione di una proposta concreta da affidare all’ONU in vista della Conferenza delle Parti (COP) di Glasgow.

Vans Italia e la call to action con AWorld: promuovere azioni individuali per salvare il Pianeta

Oltre alla partecipazione di esponenti del Segretariato Generale delle Nazioni Unite di New York, sono previsti momenti di approfondimento guidati da esperti, attivisti, imprenditori, giornalisti, influencers, changemakers, artisti.

Ad accompagnarci nel corso del pomeriggio, una performance musicale immersiva di Max Casacci, fondatore dei Subsonica, che attraverso il progetto artistico Earthphonia ci guiderà in un viaggio tra gli elementi naturali per ascoltare la loro voce e imparare a difenderli.

La platea selezionata sarà composta da 193 persone, idealmente rappresentanti dei 193 Stati membri dell’ONU. Ci auguriamo di poter contare sulla tua adesione per la buona riuscita dell’evento e ti chiediamo cortesemente di voler confermare la tua partecipazione entro 48 ore dal ricevimento di questa email.

AWorld, entra in azione per la salvaguardia del pianeta! Ecco l’app che ti aiuta a farlo

Si potrà partecipare all’evento, previa registrazione e solo se in possesso di Green Pass, al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/191143985807.L’iscrizione sarà possibile fino a esaurimento posti, nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali anti-Covid.

(Visited 38 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago