
Lo sfogo sul profilo Twitter dell’attore Alessandro Gassman a proposito dei rifiuti nel centro di Roma: “Davvero uno schifo. Turisti disgustati”.
Sul suo profilo Twitter, l’attore Alessandro Gassman commenta le condizioni dei secchi per i rifiuti nel centro di Roma, evidentemente troppo piccoli per la quantità di spazzatura prodotta.
Gassman commenta: “Ci vuole ancora quanto per capire che questi cestelli per i rifiuti nel centro di Roma NON sono adatti? Oggi ho camminato parecchio, la città è una discarica, come da ormai parecchi anni. Davvero uno schifo. Turisti disgustati, gabbiani sui tavoli e nei vicoli che mangiano resti”
Ci vuole ancora quanto per capire che questi cestelli per i rifiuti nel centro di Roma NON sono adatti? Oggi ho camminato parecchio, la città è una discarica, come da ormai parecchi anni. Davvero uno schifo. Turisti disgustati, gabbiani sui tavoli e nei vicoli che mangiano resti. pic.twitter.com/y5MFYiNYBZ
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) May 28, 2023
Roma, lo sfogo di Alessandro Gassman sui rifiuti Twitter: “Una città di cui vergognarsi”
Lo sfogo del popolare attore ha creato un dibattito tra gli utenti sul social. Uno di loro ha risposto: “Diciamo che le colpe sono 50 e 50. I cestini saranno sicuramente inadatti, ma la gente è abbastanza maleducata da rendere la situazione peggiore di quello che potrebbe essere”.
L’attore però fa notare che i secchi non vengono svuotati con la giusta frequenza, definendo Roma “una città di cui vergognarsi”. Gassman si batte tempo per l’ambiente, promuovendo le buone pratiche green anche attraverso i suoi profili social.
Fa schifo, non va bene. Quei secchi sono strapieni ed il ricambio è insufficiente. Puzza di piscio e guano, cartacce, plastica che svolazza, buche, tombini completamente tappati… una città di cui vergognarsi.
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) May 28, 2023