RICOSTRUIAMO ROMA, COME GESTIRE LA COMPLESSITA’

RiCostruiamo Roma. “Leadership: come gestire la complessità”, un evento organizzato da RiCostruiamo Roma, presso l’università di Roma Tre.

“Leadership: come gestire la complessità, perché in un mondo come quello di oggi la gestione della complessità è all’ordine del giorno. Oggi vogliamo spiegare una metodologia che possa essere applicata alle istituzioni”, Leandro Aglieri, pres. RiCostruiamo Roma

Flavia Marzano, Ass. Roma Semplice: “Sono i dati a parlare: Roma è 11 volte come territorio più grande di Parigi.  E’ complessa  e la parte tecnologica può essere una grande strumento per aiutare nella governance di questa complessità”.

Cosa è RiCostruiamo Roma?

“Noi di Costruiamo Roma riteniamo che volere un cambiamento degli amministratori pubblici verso un comportamento corretto ed onesto debba essere un obiettivo fondamentale del prossimo Sindaco di Roma. Ma al di là degli annunci di principio noi riteniamo che si debbano mettere in campo le seguenti azioni per eliminare il malaffare:

1) Assunzione dei Dirigenti pubblici solo su concorso o comunque su comprovati requisiti di COMPETENZA non solamente leggendo il Curriculum ma anche verificando tutte le singole dichiarazioni del curriculum stesso.

2) RESPONSABILITA’ piena e diretta per tutti gli atti compiuti dal dirigente nell’esercizio del proprio potere. Per essere chiari se il dirigente sbaglia DEVE essere licenziato.

3) ROTAZIONE Obbligatoria degli incarichi Dirigenti pubblici che non potranno in alcun caso rimanere nello stesso incarico/dipartimento per più di tre anni.

COMPETENZA, RESPONSABILITA’, ROTAZIONE”.

 

Sito web: http://www.costruiamoroma.it/

(Visited 118 times, 1 visits today)

Leggi anche

Call Now ButtonDiventa Green!