Home Attualità Rete Ecodigital incontra Conte: “Voto ecologista per prof De Santoli”

Rete Ecodigital incontra Conte: “Voto ecologista per prof De Santoli”

Rete Ecodigital incontra Conte “Voto ecologista per prof De Santoli è avvio progetto europeo per transizione Ecodigital giusta

Lunedì 12 settembre alle 18 è previsto un incontro nazionale della rete Ecodigital a palazzo Brancaccio a Roma con la presenza di Giuseppe Conte.

Un  incontro di lavoro presso la sede di via Campo Marzio. Giuseppe Conte ha incontrato la rete Italia Ecodigital promossa da Alfonso Pecoraro Scanio e Loredana De Petris con il Prorettore della Sapienza Livio de Santoli, il magistrato ambientalista Gianfranco Amendola, l’ex sottosegretario economia  Paolo Cento e alcuni dei giovani attivisti, imprenditori e amministratori locali che da un anno sostengono la connessione tra la transizione ecologica e digitale.

“Nel 2022 di fronte all’allarme crisi climatica ,sociale e economica servono progetti ecologisti che puntino ad un consenso di massa e siano connessi alla transizione digitale e partecipati attivamente dai giovani . Conte ha dato un contributo importante proprio conquistando per l’Italia le risorse necessarie e lavorando ad un’agenda progressiste ed ecologista con il suo secondo esecutivo e ponendo l’Ecologia integrale e i temi sociali al centro della sua carta dei valori” hanno osservato Pecoraro Scanio e De Petris aggiungendo  “Ora  la candidatura del prof De Santoli come capolista indipendente consente di rafforzare un progetto Ecodigital e progressista . Serve quell’area ecologista,civica e progressista di cui proprio Conte parló nel suo intervento in piazza Colonna lasciando palazzo Chigi.”

Rete Ecodigital, l’incontro pubblico con Conte ci sarà il 12 settembre

Lunedì 12 settembre alle 18 è previsto un incontro nazionale della rete Ecodigital a palazzo Brancaccio a Roma con la presenza di Giuseppe Conte. Sarà il quarto appuntamento di quest’anno di imprenditori e amministratori locali, attivisti civici, ecologisti di associazioni e della sinistra ambientalista impegnati nella costruzione di una transizione Ecodigital sostenibile, giusta e nell’interesse dei cittadini e delle comunità con azioni concrete e best Practice.