
Nella puntata di ieri di Report, Sigfrido Ranucci e i suoi hanno fatto i conti in tasca agli chef televisivi tra cui Cracco, Borghese e Cannavacciuolo
Nella puntata di ieri di Report – il programma di inchieste giornalistiche in onda su Rai3 – la squadra guidata da Sigfrido Ranucci ha fatto i conti in tasca agli chef più famosi d’Italia. Cuochi come Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Alessandro Borghese famosi non solo per le proprie prodezze ai fornelli ma anche (e soprattutto) per le loro apparizioni tv.
Sarebbero queste ultime, secondo i giornalisti di Report, a garantire la sostenibilità economica delle imprese gestite da Cracco&Company.
Proprio Carlo Cracco viene preso ad esempio dai giornalisti di Report che spiegano come i suoi ristoranti siano in perdita (nonostante prezzi da capogiro) e che i veri guadagni provengono dalle sue apparizioni tv.
Tanto è bastato per scatenare il popolo del web che non ha apprezzato la stoccata di Report contro Carlo Cracco. Gli utenti di Twitter si chiedono quale sia l’interesse pubblico delle finanze di uno chef accusano Ranucci e i suoi di non fare vere inchieste giornalistiche.
Ringraziamo gli indomiti giornalisti di #ReportRai3 che si sacrificano per noi, andando a cenare da #Cracco a spese dei contribuenti, per poi giustificare il tutto con la MEGA INCHIESTA del tagliolino al ragù a 70€.
Canone RAI: ben speso! 🤡 pic.twitter.com/XnGPVyklhr
— AntipaTia 🏴☠️ (@antipa_tia) January 31, 2023
Che squallore ragazzi miei. Caro @SigfridoRanucci preferirei 10 volte mangiare da #Cracco che pagarti lo stipendio per queste inchieste cretine. Peccato io non possa scegliere. Almeno abbi rispetto di noi tuoi contribuenti e soprattutto rispetto per te stesso e il lavoro che fai. https://t.co/XedmlxbnuX
— Oggi son confusa (@IvanaFavaro1) January 31, 2023
Ho molta stima del vostro lavoro,però non capisco cosa c’entri un ristorante costoso di uno chef famoso con il giornalismo d ‘inchiesta?Se ci sono persone che vogliono spendere 100euro per un uovo,liberi di farlo. #Cracco #ReportRai3
— Floritmassimiliano (@Floritmassimil1) January 31, 2023