Animali

Regno Unito, protesta di Extinction Rebellion fuori la sede di Mckinsey

Condividi

Extinction Rebellion ha organizzato una manifestazione pacifica per chiedere al gruppo di consulenza Mickinsey di utilizzare la propria influenza sui governi per ridurre le emissioni.

Il gruppo ambientalista Extinction Rebellion (XR) ha organizzato una protesta fuori dagli uffici londinesi di McKinsey&Company per chiedere al gruppo di consulenza di utilizzare la propria influenza sulle compagnie e i governi per azioni concrete contro i cambiamenti climatici. Trenta protestanti si sono riuniti fuori dall’edificio con cartelli con scritto “mai più greenwash” e “fatti non parole“.

Clima, Extinction Rebellion è stata inserita tra le organizzazioni “terroriste”

Gli attivisti hanno spinto un modello di carta di un elefante verso gli uffici della compagnia per indicare quello che considerano “l’elefante nella stanza”, un problema così evidente da non poter essere ignorato, dei cambiamenti climatici. McKinsey però non ha risposto alle richieste di commenti. La protesta è solo l’ultima di una serie di manifestazioni organizzate Extinction Rebellion ogni quindici giorni da novembre per chiedere alle imprese e ai governi di limitare l’aumento delle temperature riducendo le emissioni di gas ad effetto serra e preservare il collasso dell’ecosistema.

Australia, manifestanti di Extinction Rebellion arrestati durante una protesta in costume VIDEO

Extinction Rebellion vuole che Kevin Sneader, il global managing partner del gruppo, dichiari pubblicamente “un’ emergenza climatica ed ecologica” che contenga espliciti avvertimenti sui pericoli del riscaldamento globale. Il movimento inoltre vuole che la compagnia pubblichi i propri obiettivi sulla riduzione delle emissioni e che divulghi la percentuale dei suoi clienti che stanno lavorando per fare lo stesso.

Extinction Rebellion, gli scienziati scendono in piazza: “Non possiamo solo scrivere articoli”

“L’ obiettivo di XR è McKinsey & Co, la più grande società di consulenza nel modo, sommo sacerdote del capitalismo mondiale” ha scritto Extinction Rebellion in un annuncio “XR chiede che McKinsey utilizzi la sua enorme influenza sui governi e sulle imprese per un’efficacie riduzione delle emissioni a livello e globale e per prevenire gli effetti della distruzione del clima”. Secondo i media la protesta si è svolta pacificamente e non ci sono stati scontri tra i manifestanti e i lavorati che si recavano nell’edificio.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago