Regione Lazio, Rocca: “Obiettivo governare per 10 anni”

Le prime parole dopo la vittoria e le prime mosse da presidente della Regione di Francesco Rocca.

Il giorno dopo la vittoria alle elezioni regionali, Francesco Rocca pensa già alla riconferma. Il nuovo presidente della Regione Lazio ha ammesso infatti che l’obiettivo è di governare per 10 anni, ottenendo un secondo mandato nel 2028. E subito dopo l’elezione, ha parlato delle sfide e delle responsabilità da affrontare.

Una grande emozione, una grande soddisfazione, è stata una corsa breve ma molto intensa. Insieme a questa soddisfazione prevale il senso di responsabilità per risollevare una sanità che mortifica la dignità dei cittadini” – ha spiegato Francesco Rocca – “Anche il dato dell’astensione porta un segno di responsabilità, noi ci impegneremo per far ritornare il senso di fiducia. Saremo all’altezza di formare una squadra straordinaria“.

Sulla sanità, il nuovo presidente di centro-destra della Regione Lazio, ed ex presidente della Croce Rossa Italiana, ha spiegato di avere intenzione di tenere la delega. Ma ha anche annunciato che sta studiando tutte le sfide prioritarie e che la sua Giunta sarà pronta tra circa due settimane.