Rave Clandestino, grande successo per la seconda edizione della maratona di musica classica

Rave clandestino. Grande successo per la seconda edizione del Rave Clandestino di Musica Classica organizzato dall’Orchestra Notturna Clandestina, fondata e diretta da Enrico Melozzi, con la partecipazione straordinaria di Giovanni Sollima. Il rave clandestino, trasmesso in diretta su TeleAmbiente e sulla pagina Facebook dell’orchestra, è stata seguita da 50mila persone.  VIDEO E FOTO.

Martedi 30 aprile la lunga maratona di 12 ore si è svolta all’intendo dell’Auditorium Santa Croce di Roma negli spazi Spin Time Labs.

PRIMA PARTE

Benvenuti al II rave clandestino di musica classica

Pubblicato da Orchestra Notturna Clandestina su Martedì 30 aprile 2019

Giovanni Sollima e il rave di musica classica, seconda edizione INFO

SECONDA PARTE

RAVE CLANDESTINO DI MUSICA CLASSICA – PART 2

L'Orchestra notturna clandestina prosegue con la seconda edizione del rave clandestino di musica classica

Pubblicato da Orchestra Notturna Clandestina su Martedì 30 aprile 2019

Foto di Alberto Izzo

Enrico Melozzi e Valentina Lo Surdo (Radio rai3)

 

Alfonso Pecoraro Scanio (Fondazione Univerde) con Enrico Melozzi e Stefano Zago (direttore TeleAmbiente)

 

“Il nostro RAVE del 30 aprile 2018 è stato un successo incredibile, forse inaspettato. Noi volevamo solo mettere in scena i nostri sogni, i nostri desideri più segreti. Invece ci siamo resi conto di quanto bisogno ci fosse nel pubblico di partecipare ad eventi liberi, ascoltando la musica preferita senza essere etichettati come “vecchi impellicciati”. La risposta è stata incredibile e diverse migliaia hanno partecipato al primo Rave, e moltissimi altri ci hanno poi seguito in diretta su TeleAmbiente, sulle nostre pagine social e infine nella differita su RADIO 3”.  Queste le parole dell’ Orchestra Notturna Clandestina, diretta fondata e diretta da Enrico Melozzi , per il lancio del secondo Rave Party di Musica Classica della storia moderna. 16 ore di musica NO-STOP suonata dal vivo, dalle ore 17:00 del 30 aprile e fino all’alba del Primo maggio, nell’Auditorium Santa Croce, presso SPIN TIME LABS (via di Santa Croce in Gerusalemme 55, 00185 Roma). Media partnership con Radio3 e TeleAmbiente.

EVENTO FACEBOOK

Orchestra notturna clandestina, grande successo per il primo rave party di musica classica

Rave party musica classica Roma, prima edizione 

La musica non si arresta, la musica “acustica e biologica” che combatte il suono industrializzato della modernità che avanza senza regole, coinvolgerà la lunga notte romana.

 

Da chi è composta l’Orchestra Notturna Clandestina?

Il gruppo nasce dalla voglia irrefrenabile di fare musica “classica” evitando gli errori del passato che l’hanno allontanata inesorabilmente dal grande pubblico, dividendo le classi sociali o generazionali! La musica Classica è per tutti! L’Orchestra Notturna Clandestina è un gruppo sinfonico che si nutre della notte, e della musica suonata nei luoghi clandestini.
Fondata e diretta da Enrico Melozzi, l’orchestra si pone come obiettivo l’avvicinare la gente ai capolavori della grande musica classica, cercando di guidare il pubblico per ritornare finalmente a godere della bellezza.
(Visited 253 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!