Race for the Cure, 20 anni dedicati alla lotta contro i tumori al seno

Roma Eventi. Race for the Cure, domenica 19 maggio, ultima giornata al Circo Massimo dedicata alla più grande manifestazione al mondo dedicata alla lotta contro i tumori al seno. Sport, salute, e solidarietà. Poi la corsa di 5 km e passeggiata di 2 km per le vie del centro nel giorno di domenica. E inoltre consulti medici grautiti, laboratori, talk show, premi e intrattenimento per grandi e piccoli.  L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia.

Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, torna a Roma, nel Villaggio all’interno del Circo Massimo, dal 16 al 19 maggio.
Sport, salute e solidarietà ed inoltre, domenica 19 maggio, la tradizionale corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro.

Notte dei Musei, Roma. L’arte di rimanere accesi INFO e PROGRAMMA

PROGRAMMA

Da GIOVEDI’ 16 a SABATO 18 MAGGIO  dalle 10:00 fino al tramonto
Numerose iniziative dedicate al benessere psicofisico, alla sana alimentazione, conferenze, attività sportive e attività ludico-didattiche.
In particolare si segnalano:  consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuiteper la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili (I consulti medici e le prestazioni specialistiche sono riservati a donne selezionate da associazioni assistenziali). Ed ancora: laboratori di benessere, fitness e alimentazione per la promozione di uno stile di vita san, talk show e conferenze su temi di tutela della salute delle donne, iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, area espositiva con stand e attività interattive per adulti e bambini, e area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche.

Passo Civico a Roma ripulisce il Tevere dai rifiuti FOTO

DOMENICA 19 MAGGIO dalle 8:00 alle 13: 00
Sarà dedicata alla 5 km di corsa competitiva e amatoriale e alla 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, agonisti e corridori amatoriali – partenza ore 10:00.

Dimore storiche, domenica 19 maggio 2019 apertura straordinaria

A seguire: speciale celebrazione delle Donne in Rosa, riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose e intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.

L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne. Susan G. Komen Italia è un’organizzazione  in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.

Frascati – Terracina, quinta tappa del Giro D’Italia. Info e orari

Nasce nel 2000 a Roma come primo affilato europeo della Susan G. Komen di Dallas sotto la guida del Prof. Riccardo Masetti, attuale Presidente.L’Associazione si propone di investire nella formazione e nella ricerca e stimolare l’innovazione in tema di salute femminile, promuovere la prevenzione e l’adozione di stili di vita sani, tutelare il diritto alle cure di eccellenza per ogni donna con un tumore del seno, offrire servizi per migliorare la qualità di vita dopo un tumore in particolare per le donne con malattia metastatica e collaborare con altre Associazioni e finanziare progetti sul territorio nazionale.
(Visited 118 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!