Roma Eventi. Race for the Cure, domenica 19 maggio, ultima giornata al Circo Massimo dedicata alla più grande manifestazione al mondo dedicata alla lotta contro i tumori al seno. Sport, salute, e solidarietà. Poi la corsa di 5 km e passeggiata di 2 km per le vie del centro nel giorno di domenica. E inoltre consulti medici grautiti, laboratori, talk show, premi e intrattenimento per grandi e piccoli. L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia.
Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, torna a Roma, nel Villaggio all’interno del Circo Massimo, dal 16 al 19 maggio.
Sport, salute e solidarietà ed inoltre, domenica 19 maggio, la tradizionale corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro.
Notte dei Musei, Roma. L’arte di rimanere accesi INFO e PROGRAMMA
PROGRAMMA
Da GIOVEDI’ 16 a SABATO 18 MAGGIO dalle 10:00 fino al tramonto
Numerose iniziative dedicate al benessere psicofisico, alla sana alimentazione, conferenze, attività sportive e attività ludico-didattiche.
In particolare si segnalano: consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuiteper la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili (I consulti medici e le prestazioni specialistiche sono riservati a donne selezionate da associazioni assistenziali). Ed ancora: laboratori di benessere, fitness e alimentazione per la promozione di uno stile di vita san, talk show e conferenze su temi di tutela della salute delle donne, iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, area espositiva con stand e attività interattive per adulti e bambini, e area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche.
DOMENICA 19 MAGGIO dalle 8:00 alle 13: 00
Sarà dedicata alla 5 km di corsa competitiva e amatoriale e alla 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, agonisti e corridori amatoriali – partenza ore 10:00.
Dimore storiche, domenica 19 maggio 2019 apertura straordinaria
A seguire: speciale celebrazione delle Donne in Rosa, riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose e intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.
L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne. Susan G. Komen Italia è un’organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.
Frascati – Terracina, quinta tappa del Giro D’Italia. Info e orari